Sondaggi: la situazione dei partiti, chi sale e chi scende. Tutti i DATI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il governo è alle prese con qualche mugugno all’interno della coalizione e l’opposizione è alla ricerca di una quadra per formare una coalizione convincente, secondo un sondaggio di Termometro politico, a livello nazionale, stabile Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,3%. Lega e Forza Italia sono vicinissimi con gli azzurri all’8,5% ed il Carroccio all’8,6%. Noi Moderati stabile all’1,2%. (StrettoWeb)
La notizia riportata su altri giornali
NOTA: La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 14 al 27 novembre ottobre, è stata effettuata il giorno 28 novembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. (agenzia giornalistica opinione)
FdI primo partito al 29,1%, cresce il Pd al 23,4% Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
L’ultimo, autorevole, sondaggio di Nando Pagnoncelli per il Corriere della Sera mostra un primo, timido, segnale di frenata per la premier Giorgia Meloni e il suo governo, ma ribadisce anche la tendenza alla polarizzazione della sfida al vertice dei due schieramenti di centrodestra e centrosinistra, con Fratelli d’Italia da una parte e il Partito Democratico dall’altra a consolidare il proprio ruolo di guida delle rispettive coalizioni. (malpensa24.it)
Nell’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera, cala il gradimento per la premier Giorgia Meloni e il suo governo. (Lettera43)
Fisiologica. Secondo molto analisti - non poteva prima o poi non avere qualche battuta d’arresto. (ilmessaggero.it)
"Molti accadimenti degni di nota". Sintetizza così Nando Pagnoncelli quanto accaduto nell'ultimo mese prima di svelare i numeri del suo ultimo sondaggio. Tra questi l'elezione della Commissione europea che ha portato a una maggioranza "fluida" e la vittoria tutta italiana con la nomina di Raffaele Fitto. (Liberoquotidiano.it)