Sondaggio Pagnoncelli, FdI sempre più in alto: il balzo del partito della Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Molti accadimenti degni di nota". Sintetizza così Nando Pagnoncelli quanto accaduto nell'ultimo mese prima di svelare i numeri del suo ultimo sondaggio. Tra questi l'elezione della Commissione europea che ha portato a una maggioranza "fluida" e la vittoria tutta italiana con la nomina di Raffaele Fitto. Poi ancora la discussione sulla manovra di Bilancio e lo sciopero generale indetto dalla Cgil. Tutte vicissitudini che hanno ripercussioni sulle intenzioni di voto. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Le elezioni regionali in Emilia Romagna ed Umbria e gli inciampi della maggioranza sulla legge di bilancio (canone Rai) si riverberano nell’atteggiamento degli italiani nei confronti di governo e premier. (Il Fatto Quotidiano)
Le rilevazioni di Ipsos: Conte giù di quattro punti dopo la lite con Grillo (Open)
Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Fisiologica. (ilmessaggero.it)
Forza Italia ha votato contro il taglio, che alla fine non è passato. Le opposizioni, invece, parlano di divorzio imminente nel centro-destra. (QuiFinanza)
Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Viene attestata questa frenatina dall’ultimo sondaggio Ipsos in cui viene illustrato un calo delle performance dell’esecutivo e della presidente del Consiglio. (ilmessaggero.it)
Discorso diverso, invece, per Giorgia Meloni. A distanza di dieci giorni dalla vittoria in Emilia-Romagna - con Michele De Pascale - e Umbria - con Stefania Proietti - del centrosinistra, cominciano a vedersi anche nei sondaggi gli effetti della tornata amministrativa. (Liberoquotidiano.it)