Sondaggi politici: scende il gradimento per il governo e la premier Meloni, balzo in avanti del Pd

Sondaggi politici: scende il gradimento per il governo e la premier Meloni, balzo in avanti del Pd
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lettera43 INTERNO

L’esecutivo perde tre punti nell’indice di apprezzamento e arriva a 42: è il più basso dal giorno dell’insediamento. Fratelli d’Italia cresce però nelle intenzioni di voto fino al 27,7 per cento (+0,9). I dem si portano al 22,6 per cento (+1,5). In calo M5s e Forza Italia, stabile la Lega. Nell’ultimo sondaggio Ipsos, pubblicato dal Corriere della Sera, cala il gradimento per la premier Giorgia Meloni e il suo governo. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare la Supermedia di YouTrend per Agi certifica la crescita del partito guidato da Elly Schlein di quasi mezzo punto percentuale. Dopo le elezioni regionali i sondaggi elettorali mostrano un riavvicinamento del Pd a Fratelli d'Italia, anche se la distanza resta ampia. (LA NOTIZIA)

Il governo, rispetto a un mese fa, perde 3 punti nel consueto indice di apprezzamento e si colloca al 42, il punto più basso dall’insediamento. Fisiologica. (ilmessaggero.it)

Nell'ultimo mese, sono due i partiti che sono cresciuti parecchio nei sondaggi politici: il Pd e, in misura minore, Fratelli d'Italia. Intanto, il gradimento verso Giorgia Meloni e il suo governo è in calo. (Fanpage.it)

Il sondaggio di oggi: cala il gradimento per la premier Meloni e il governo

Discorso diverso, invece, per Giorgia Meloni. In particolare, il Partito democratico può tornare a sorridere dopo tanto tempo. (Liberoquotidiano.it)

Tra il voto per la commissione Ue, con l’elezione dell’italiano Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo, le elezioni Regionali in Umbria ed Emilia Romagna, la presentazione della Legge di bilancio e gli scontri tra i vicepremier, chi ha pagato il prezzo più caro sono stati la stessa premier e il governo. (Il Difforme)

Sempre per quanto concerne l'indice di gradimento (la percentuale di valutazioni positive su chi si esprime, sono esclusi quindi coloro che non si esprimono), la presidente del Consiglio arriva a 43, il più basso dal 2022. (Today.it)