Sergio Castellitto lascia il Centro sperimentale: "Non è per gli attacchi, ma per fare il mio vero mestiere"

Sergio Castellitto lascia il Centro sperimentale: Non è per gli attacchi, ma per fare il mio vero mestiere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sergio Castellitto ha rassegnato oggi, mercoledì 13 novembre, le dimissioni irrevocabili dalla presidenza della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Il regista e attore ha reso note le motivazioni della sua scelta tramite una lettera. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sergio Castellitto si dimette da Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia (Csc), ma è soltanto una delle complesse ed intrecciate dinamiche di in/sofferenza del sistema cinematografico e audiovisivo nazionale (Key4biz.it)

Ad annunciarlo è stato il ministro della Cultura Alessandro Giuli che esprime “rammarico”, “gratitudine e stima” verso di lui. Castellitto ha confermato la notizia scrivendo una lettera in cui parla di una “decisione che meditavo da tempo”. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha comunicato di aver ricevuto le dimissioni "irrevocabili" del presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Sergio Castellitto. L'attore e regista si è dimesso questa mattina dalla direzione del Centro Sperimentale, con il ministro che non ha potuto far altro che prenderne atto (Movieplayer)

Sergio Castellitto spiazza Giuli con le dimissioni dal Centro sperimentale di cinematografia: la lettera

Semplicemente voglio tornare a fare il mio vero mestiere, che ho trascurato per più di un anno". Con queste parole affidate a una lettera aperta, firmata da Sergio Castellitto: "Caro Centro Sperimentale di Cinematografia, cari tutti. (Tiscali)

Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Il regista e attore lascia la presidenza dopo mesi caratterizzati da polemiche, critiche e crescenti pressioni nella gestione dell’istituto (Sentieri Selvaggi)

La lettera di Sergio Castellitto Le dimissioni di Sergio Castellitto (Virgilio Notizie)