Bruno, ucciso dalla piena del torrente: la terra si è sbriciolata sotto i piedi

Bruno, ucciso dalla piena del torrente: la terra si è sbriciolata sotto i piedi
Today.it INTERNO

La corrente lo ha travolto e portato via, restituendo il suo corpo quando era troppo tardi. La provincia di Parma paga il bilancio più alto per l'ondata di maltempo che si è abbattuta sul Nord in questa anomala fine di giugno. Un uomo di 85 anni, Bruno Uccelli, è stato ritrovato senza vita dai vigili del fuoco nella tarda serata del 25 giugno. Come racconta ParmaToday, Bruno Uccelli era residente a Traversetolo (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Ieri Bruno Uccelli, 85enne di Traversetolo, ha finito per essere travolto dalla furia del fiume, mentre controllava che la piena non si avvicinasse al suo salumificio. (Fanpage.it)

Maltempo, fiumi in piena.Ponte FossaltaMissing Credit Intanto ieri pomeriggio hanno riaperto al transito i ponti sul Secchia: Ponte Alto e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, consentendo quindi una ripresa della normalità nel traffico. (il Resto del Carlino)

Dalla Garante per l’infanzia le richieste alla nuova Giunta regionale

Qui è stato necessario procedere alla chiusura delle strade interessate dagli allagamenti, soccorrendo alcune famiglie rimaste isolate dagli smottamenti. (Redacon)

Intanto ieri è stata registrata una vittima a causa del maltempo. E’ stato recuperato senza vita il corpo di un uomo di 85 anni scomparso dalla mattina. Ancora maltempo sull’Italia. Le regioni più a rischio sono l’Emilia Romagna e la Lombardia (Bassa pianura orientale) dove l’allerta della Protezione civile è arancione. (OglioPoNews)

Partendo da una richiesta di rilancio delle Politiche sociali quali: l’urgenza di un preciso inquadramento giuridico dei Plus e relative linee guida da riscrivere; passaggio di competenze dei servizi educativi 0-3 all’Assessorato dell’Istruzione rientrando in un quadro nazionale di sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 (art. (SARdies.it)