Carri armati nel palazzo del governo in Bolivia: fallito il golpe. In manette il generale Zuniga (video)

Carri armati nel palazzo del governo in Bolivia: fallito il golpe. In manette il generale Zuniga (video)
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

E' stato sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato le truppe dell'esercito a prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il primo allarme, nel primo pomeriggio in Sudamerica, lo ha dato l’ex presidente boliviano Evo Morales, ancora oggi leader del partito di maggioranza, Movimento per il Socialismo, che esprime l’attuale presidente, il 60 enne Luis Arce, in carica dal 2020. (FIRSTonline)

Colpo di Stato fallito in Bolivia dove i militari dell'esercito hanno fatto irruzione nel palazzo di governo con un blindato. Il tutto è successo a La Paz: l'esercito guidato dal generale Juan Zuniga aveva provato un tentativo di golpe nella tarda serata di ieri. (Il Giornale d'Italia)

Golpe da operetta, tentativo fallito, per i più complottisti un colpo ad arte orchestrato da un governo uscente, alle prese con una forte crisi economica. Sta di fatto che la Bolivia ci è cascata di nuovo, con la popolazione che ha dovuto assistere a scene che si pensava sepolte nel passato. (L'HuffPost)

Tentato golpe in Bolivia, arrestati due ufficiali

Notizie dal mondo Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato l'esercito con lo scopo di prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale (LaVoce)

Il videomessaggio del presidente Luis Arce per avvertire che la democrazia era a rischio e l'invito a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo (Adnkronos)

Tentato golpe in Bolivia, arrestati due ufficiali 27 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Carri armati nel palazzo del governo in Bolivia: fallito il golpe. In manette il generale Zuniga (video)