Giornata diabete, online corso Consulcesi su 'L'algoritmo terapeutico'

Giornata diabete, online corso Consulcesi su 'L'algoritmo terapeutico'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

In prima linea nella lotta contro il diabete, Consulcesi, impegnato a potenziare l'accesso alla formazione di qualità per tutti i medici, in occasione della Giornata mondiale del diabete ha reso disponibile gratuitamente l'accesso al corso Ecm online 'L'algoritmo terapeutico del diabete mellito 2', che è stato realizzato in collaborazione con esperti endocrinologi e offre un aggiornamento completo e avanzato per il trattamento della patologia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L'iniziativa, voluta fortemente dal Fc Rieti 1936 e da RietiDiabete Aps col sostegno fattivo della Asl di Rieti, ha visto la partecipazione di diverse scuole calcio della città che hanno dato vita a un pomeriggio di sport e di condivisione delle problematiche relative proprio ai disturbi causati dal diabete infantile. (ilmessaggero.it)

La Bagnolese schiera il numero 2 e 3 del ranking: Francisco Sanchi e Jordy Piccolin. Gli stranieri sono il francese Roland Damian Provost e il campione di Spagna Rafael De Las Heras. (SARdies.it)

Diabete e benessere’, questo il tema della giornata mondiale del diabete 2024 che si celebra il 14 novembre. A Roma il convegno di presentazione ufficiale del World Diabetes Day, durante il quale è stata presentata la campagna 2024 di FeSdi, la Federazione società diabetologiche italiane contro il diabete, ‘Facciamo squadra attorno al diabete’. (Il Sole 24 ORE)

Ad Ardara apre l’ambulatorio distrettuale di prossimità della Asl

La Presidenza del Consiglio dei Ministri aderisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Diabete 2024: la facciata principale di Palazzo Chigi sarà illuminata di colore blu dal tramonto del 14 novembre fino all’alba del giorno successivo. (Governo)

Leggi tutta la notizia L'iniziativa è del Distretto Leo 108 Yb Sicilia in collaborazione con le istituzioni dell'Isola.... (Virgilio)

«Una soluzione concreta e innovativa ai bisogni di una popolazione sempre più anziana e alle problematiche derivanti dall’isolamento dei piccoli centri», spiega il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi. (SARdies.it)