Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete

Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

Facciata Palazzo Madama si tinge di blu per la Giornata del Diabete Roma, 14 nov. La Facciata di Palazzo Madama, sede del Senato, illuminata di blu per la Giornata Mondiale del Diabete, istituita dall'International Diabetes Federation e dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il diabete non è un ostacolo al sogno di avere un bambino, se adeguatamente controllato e curato. (Corriere della Sera)

Lo screening in 4 Regioni ci ha detto che la percentuale è quattro volte superiore a quella prevista. Oggi possiamo accompagnare questi giovani verso l'insorgenza della patologia in modo più sicuro evitandone gli effetti più nefasti " così Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e firmatario della legge sullo screening per il diabete (il Giornale)

Il 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete, un’occasione che invita tutti noi a riflettere su una patologia complessa e pervasiva che può coinvolgere molteplici aspetti della nostra salute. (MolfettaLive)

Diabete, tasso di incidenza della malattia raddoppia. Il 60% dei pazienti sopra i 30 anni non ha accesso ai farmaci

"Dal momento della diagnosi di diabete occorre puntare sulla prevenzione delle complicanze: quindi è assolutamente fondamentale, in tal senso, che ci sia per i pazienti la possibilità di accedere ai nuovi farmaci, a tutti i device il più presto possibile. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Diverse le azioni messe in campo dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in occasione dell'undicesima edizione della Giornata mondiale del diabete in programma domani, giovedì 14... (Virgilio)

Quasi il 60% dei diabetici sopra i 30 anni — per un totale di circa 450 milioni di persone — non ha avuto accesso ai farmaci nel 2022. I tassi globali di diabete sono raddoppiati negli ultimi 30 anni e molti paesi non riescono a garantire un accesso adeguato alle cure. (ilmessaggero.it)