Calvenzano: Prove gratuite e convegno in ospedale per la Giornata mondiale del diabete

Calvenzano: Prove gratuite e convegno in ospedale per la Giornata mondiale del diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Treviglio SALUTE

Oggi, 14 novembre, si celebra la Giornata mondiale del diabete e l'Asst Bergamo Ovest propone controlli gratuiti e un convegno informativo su cura e prevenzione di questa malattia cronica che, in Italia, colpisce circa 4,5 milioni di persone. Giornata mondiale del diabete Il 14 novembre corrisponde alla data di nascita del professor Banting che insieme al suo allievo Best isolò l'insulina nel 1921 cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza. (Prima Treviglio)

Se ne è parlato anche su altri media

Obiettivo, infatti, è riuscire a prevenire le complicanze che possono interessare le persone con diabete, causandone un deterioramento della qualità di vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche in Liguria i medici endocrinologi lavorano ogni giorno per consigliare e indirizzare, ma se alcuni sintomi fossero riconoscibili il primo passo è andare dal medico di famiglia per farsi prescrivere i primi e semplici esami. (Primocanale)

LUCCA BOLOGNA SASSUOLO – Le offerte sul tavolo erano diverse, a maggior ragione, dopo lo splendido avvio in maglia Pisa, in Serie B e il ritorno dalla parentesi meno fortuna all’Ajax, prestigioso club olandese. (Europa Calcio)

Giornata mondiale del diabete, OSDI: garantire il benessere al centro della cura

Una malattia subdola: la giornata mondiale del diabete (Termoli Online)

Secondo i nuovi dati pubblicati su The Lancet in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra il 14 novembre, il numero di adulti che vivono con il diabete in tutto il mondo ha superato gli 800 milioni, più che quadruplicandosi dal 1990. (Sanità24)

I dati ISTAT ci aggiornano che i numeri del diabete tipo 2 sono sempre più in aumento, indice che bisogna sensibilizzare ancora tanto la popolazione ad un corretto stile di vita. Il Diabete in quanto patologia cronica, sappiamo perfettamente come incida sulla spesa sanitaria a livello nazionale, spesa sostenuta principalmente dalle complicanze acute e croniche. (Nurse24)