Ranieri cita Dante prima del derby: ecco la storia del padre del Daje Roma Daje
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Citare Dante prima di un derby. E non parliamo dei versi della Divina Commedia, ma della figura storica di un tifoso immortale. Claudio Ranieri colpisce ancora dritto al cuore e nel raccontare le sue stracittadine da tifoso ha rievocato la figura del celebre inventore del Daje Roma Daje". "Andavo in Sud quando era ancora divisa e si aspettava Dante che era il capo tifoso", ha detto il tecnico. Ma per i più giovani (anche se l'età non deve essere un alibi) spieghiamo chi era Dante Ghirighini. (ForzaRoma.info)
Ne parlano anche altri media
Noi dobbiamo avvicinarci a questa gara con tutta la gioia che ci deve essere nel giocare una partita così. "Il derby è il derby, non è una partita come le altre. (La Provincia di Cremona e Crema)
Ci sono 15 punti a separare le due squadre, con i biancocelesti in piena zona Champions, ma proprio perché il derby sfugge alle logiche le quote Snai sono dalla parte dei giallorossi, favoriti a 2,55; per il pareggio si sale a 2,95, con il «2» a 3,00. (Adnkronos)
“Si vive per queste partite, per queste gare, sono meravigliose perché c’è dentro tutta la passione e noi, non solo io e la squadra, dobbiamo avvicinarci a questa gara con tutta la gioia che deve esserci”. (Voce Giallo Rossa)
Vocegiallorossa.it Fabio Liverani, ospite a Radiosei, ha analizzato la sfida tra Roma e Lazio che andrà in scena domenica all'Olimpico alle 20:45. L'ex biancoceleste è partito dal momento che stanno vivendo entrambe le squadre per poi provare a immaginare in che modo approceranno alla gara, soffermandosi anche su alcuni singoli che, secondo lui, possono incidere particolarmente. (Voce Giallo Rossa)
“È un regalo che vogliamo fare ai nostri tifosi perché questo contatto e questa vicinanza fa parte di quella passione di cui parlo, vogliamo regalare questo sentimento e domani possiamo essere vicini e quasi toccarci”. (TUTTO mercato WEB)
Redazione 3 gennaio 2025 (modifica il 3 gennaio 2025 | 20:17) La Roma è tornata in campo quest’oggi per preparare al meglio il derby di domenica contro la Lazio. Mister Claudio Ranieri potrà contare su gran parte della rosa, fatta eccezione per Celik e Cristante. (ForzaRoma.info)