Djokovic e l'espulsione dall'Australia per il vaccino anti Covid: «Quando arrivo in aeroporto ho ancora un trauma, ma nessun rancore»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agli Australian Open Novak Djokovic va a caccia dello Slam numero 25 in carriera: il serbo si presenta in forma, dopo la conquista dell'oro a Parigi, tanto riposo (ha rinunciato all'ultima parte della scorsa stagione) e molti cambiamenti nello staff (su tutti, la collaborazione con Andy Murray) per affrontare una nuova stagione. Ma qualche pensiero turba Nole che non ha mai dimenticato quanto accaduto a Melbourne nel gennaio 2022 quando fu fermato in aeroporto per non essere vaccinato contro il Covid, portando la giustificazione di avere contratto la malattia poco tempo prima, quando però risultava presente a una serie di eventi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
L'ex numero 1 in un'intervista alla vigilia dell'inizio degli Australian Open a GQ ha lanciato accuse molto pesanti tornando sulla vicenda del 2022 quando gli fu impedito di partecipare. Novak Djokovic e l'Australia, un rapporto burrascoso. (La Gazzetta dello Sport)
Il tennista serbo protagonista della cover story del numero di febbraio di GQ Italia “Penso più al come che al quando. (LAPRESSE)
Il tennista serbo nell'intervista a GQ sul suo soggiorno in Australia nel 2022 prima del ritiro del visto per questioni legate alla vaccinazione Covid: "Quando sono tornato a casa ho avuto dei problemi di salute e mi sono reso conto che in quell'hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico, avevo in corpo un livello di metallo pesante davvero alto" (Sky Sport)
– “Ritiro? Penso più al come che al quando. Come vorrei chiudere? Immagino che se dovessi iniziare a perdere troppe volte, ad avvertire un divario sempre maggiore con gli avversari e ad avere più difficoltà a superare i veri ostacoli nei tornei di Slam, allora probabilmente la farei finita. (Quotidiano Sportivo)
Tuttavia, l’accumulo di metilmercurio nei pesci predatori, come il pesce spada e i marlin, solleva preoccupazioni crescenti per la salute umana. Un recente studio pubblicato su Environment International evidenzia come le concentrazioni di mercurio, e in particolare di metilmercurio, varino significativamente tra le specie di pesci predatori, aprendo nuove strade per consigliare il consumo sicuro. (PesceInRete)
Impossibile per Novak Djokovic e non solo, dimenticare quanto accaduto in Australia nel 2022. Il campione serbo fu espulso dopo la querelle sul suo status vaccinale e fu costretto a saltare gli Australian Open (Fanpage.it)