Djokovic: «Io avvelenato in Australia nel 2022: mi hanno dato del cibo tossico, avevo in corpo piombo e mercurio»

Djokovic: «Io avvelenato in Australia nel 2022: mi hanno dato del cibo tossico, avevo in corpo piombo e mercurio»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Avvelenato con del cibo tossico. Fanno rumore le parole pronunciate da Novak Djokovic nell’intervista rilasciata nel numero di febbraio di GQ Italia. Il serbo è tornato su quanto gli è accaduto al suo sbarco in Australia nel gennaio 2022 quando finì al centro di un caso mondiale: privo del vaccino contro il Covid (Nole disse di avere appena contratto la malattia), con documenti non corretti, fu escluso dagli Australian Open (poi vinti da Rafa Nadal) e addirittura rinchiuso in un centro per gli immigrati. (Corriere della Sera)

Su altri media

E dicono tutti che è quasi impossibile che abbia assunto piombo e mercurio dal cibo. Il giornale inglese ha sentito un po' di esperti sulla denuncia del serbo sul 2022. (Virgilio)

Da primo numero 1 del mondo italiano, Jannik Sinner abbraccia sorridente la Norman Brookes Challenge Cup e proclama: «C’è un motivo se lo chiamano Happy Slam. Dopo il miglior sorteggio possibile nel primo Major dove si presenta da campione in carica e da favorito assoluto, sorride a 32 denti. (ilmessaggero.it)

Novak Djokovic è il protagonista della nuova cover story del numero di febbraio di GQ Italia. Intervistato da Daniel Riley, direttore dello sviluppo globale dei contenuti di GQ, il campione di tennis ha raccontato aneddoti sulla sua carriera, sulla sua famiglia, sul suo interesse per la politica e altro ancora. (LAPRESSE)

Il Guardian smentisce Djokovic: «Davvero improbabile che sia stato avvelenato col cibo»

"Quando sono tornato a casa ho avuto dei problemi di salute e mi sono reso conto che in quell’hotel di Melbourne mi hanno dato del cibo tossico". (Sky Sport)

Kyrgios: "Djokovic e il cibo avvelenato? Lo abbiamo trattato come una ma, non avremmo dovuto farlo" (Eurosport IT)

Possibile, certo. Ma improbabile, ecco: parecchio improbabile che Novak Djokovic sia stato “avvelenato” dal cibo mangiato nel centro di detenzione per immigrati dell’hotel in cui fu rinchiuso in attesa del visto per entrare in Australia nel 2022. (IlNapolista)