Matteo Berrettini ai quarti del torneo di Miami: annulla 6 set point e doma de Minaur, ora sfiderà Fritz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Miami per Matteo Berrettini è un po' una seconda casa. Durante il periodo della pandemia, insieme all'ex fidanzata Ajla Tomljanović, aveva a lungo convissuto nella città simbolo della Florida. Oggi, a quattro anni di distanza dall'ultima volta in un torneo Masters 1000 - Madrid 2021 - Berrettini ritrova anche i quarti di finale. E' una grande, bella, convincente vittoria quella che il romano ha strappato nella notte ad Alex de Minaur, testa di serie n°10 del tabellone. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Due successi e una sconfitta è il bilancio della notte dei Miami Open per il tennis italiano dopo oltre quattro ore di sospensione per la pioggia. Vincono Berrettini e Paolini, rispettivamente per la prima volta ai quarti e in semifinale del torneo, e perde Musetti contro un ritrovato Djokovic in versione ‘terminator’. (Sport24h)
Vuol dire aver lavorato bene in campo e fuori, ed essere felici di quello che stai facendo. Bene così, ma punto ad arrivare ancora più in fondo». (ilmessaggero.it)
Berrettini prende il largo nel primo set con un break alla prima chance (2-0) e mantiene il vantaggio chiudendo il parziale 6-3. L'azzurro, testa di serie numero 29, batte negli ottavi di finale l'australiano Alex De Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-6 (9-7) in 2h01'. (Adnkronos)
L’azzurro ha sfoggiato tutta la sua forza mentale e fisica agli ottavi di finale dell’ATP Miami Open, superando Alex de Minaur con il punteggio di 6-3, 7-6. Malgrado un avvio di partita piuttosto equilibrato, Berrettini ha trovato la chiave giusta per imporsi, sfruttando la potenza del suo servizio e la solidità da fondo campo. (News Sports)
Berrettini-De Minaur, orario e precedenti La ripresa di Matteo Berrettini passa per Miami. Oggi, martedì 25 marzo, l'azzurro affronta il numero 11 del ranking Alex De Minaur agli ottavi del Masters 1000 californiano. (Adnkronos)
A quasi quattro anni di distanza dall’ultima volta, quando perse l’ultimo atto del torneo di Madrid contro Alexander Zverev nel 2021, Matteo Berrettini tornerà a giocare i quarti di finale in un Masters 1000 (TennisItaliano.it)