Neva, Recensione: primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera

Neva, Recensione: primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La piccola realtà di Barcellona Nomada Studio ha una breve ma convincente storia alle sue spalle. Grazie all’uscita di GRIS nel 2018, Adrián Cuevas, Roger Mendoza e Conrad Roset erano riusciti a creare un prodotto intimo, ben curato, senza troppe pretese e, allo stesso tempo, capace di appassionare qualsiasi tipo di giocatore, attirando così l’attenzione di distributori del calibro di Devolver Digital, casa editrice specializzata in esperienze indie. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre fonti

The Mirror - 10 Neva sta ricevendo ottimi voti da parte della stampa internazionale, che a quanto pare ha accolto con grande entusiasmo la nuova avventura realizzata da Nomada Studio, il team autore dello splendido Gris. (Multiplayer.it)

Dopo aver completato la storia di Alba e della sua lupa Neva , possiamo dirvi che Nomada Studio è riuscita a muovere di nuovo la frontiera tra videogioco e arte. (Tuttosport)

Devolver Digital ha pubblicato un nuovo trailer di Neva che contiene le citazioni della stampa, naturalmente quelle positive. Insomma, è pensato per esaltare la ricezione avuta dal gioco. (Multiplayer.it)

Neva | Recensione (PS5) | Una magica metafora del rapporto tra genitori e figli

Advertisement Questo sarebbe stato estremamente sbagliato, certamente superficiale, perché Neva non è affatto uno dei tanti. Quando Nomada Studio si presentò al grande pubblico con GRIS, fece capire a critica e pubblico di avere quel quid in più che è lontano dalle consuetudini di un periodo storico in cui regna il copia e incolla. (Spaziogames.it)

Sviluppato da Nomada Studio e pubblicato da Devolver Digital, Neva, la nuova esperienza intimista dagli autori di GRIS, è ora disponibile su PC e console. “Vivi la storia commovente di una giovane donna e di un lupo, suo compagno di vita, mentre affrontano un’avventura elettrizzante in un mondo che precipita verso il collasso”, ha dichiarato il team. (The Games Machine)

Crescere è forse una delle cose più spaventose che la vita ha in serbo per tutte le sue creature: il cambiamento personale e delle cose che ci circondano è sconosciuto e imprevedibile, spesso può nascondere pericoli e sfide che non ci aspetteremmo di trovare. (Player.it)

Neva, Recensione: primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera