Neva, la recensione del nuovo videogioco di Nomada Studio dopo di GRIS

Neva, la recensione del nuovo videogioco di Nomada Studio dopo di GRIS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Appena iniziata la nostra avventura con Neva, il nuovo videogioco di Nomada Studio, tre parole ci sono comparse chiare in mente: The Last Guardian. I punti di contatto con l'ultima opera di Fumito Ueda non sono solamente stilistici e concettuali, ma anche narrativi. Neva è infatti una storia di amicizia e di genitorialità tra una creatura ibrida, a metà tra un cervo e un lupo, e un essere umano. Nel corso delle circa cinque ore necessarie a completare Neva, questa influenza rimane sempre presente, in primo piano, perfino più marcata rispetto agli altri due modelli dichiarati da Nomada: La Principessa Mononoke e La Storia Infinita (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Neva segue la storia di Alba, una giovane donna legata a un curioso cucciolo di lupo, a seguito di un incontro traumatico con le forze oscure. (The Games Machine)

TheGamer - 10 Game Rant - 10 (Multiplayer.it)

A distanza di sei anni la software house spagnola, insieme a Devolver Digital, ci riprovano con Neva, un titolo che mantiene le caratteristiche artistiche e narrative di GRIS, integrando delle meccaniche di combat system pensate per offrire più vigore l'esperienza. (Tom's Hardware Italia)

Neva, Recensione: primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera

A sei anni dall’incredibile successo di GRIS (chi non lo conoscesse può recuperare la recensione a questo link), Nomada Studio torna con un nuovo progetto pronto ad ammaliare il pubblico con la sua pura bellezza artistica: Neva (GameSoul)

“Vivete la struggente storia di una giovane donna e del suo legame indissolubile con un magnifico lupo intraprendendo un’emozionante avventura attraverso un mondo che precipita verso il collasso”, si legge nella descrizione su Steam. (macitynet.it)

La piccola realtà di Barcellona Nomada Studio ha una breve ma convincente storia alle sue spalle. (Pokémon Millennium)

Neva, la recensione del nuovo videogioco di Nomada Studio dopo di GRIS