Neva | Recensione (PS5) | Una magica metafora del rapporto tra genitori e figli

Neva | Recensione (PS5) | Una magica metafora del rapporto tra genitori e figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Crescere è forse una delle cose più spaventose che la vita ha in serbo per tutte le sue creature: il cambiamento personale e delle cose che ci circondano è sconosciuto e imprevedibile, spesso può nascondere pericoli e sfide che non ci aspetteremmo di trovare. Neva ci mostra come lo scorrere del tempo agisce più precisamente sul rapporto tra genitori e figli, in uno splendido racconto interattivo fatto di lacrime, orrore e meraviglia. (Player.it)

Ne parlano anche altre fonti

La piccola realtà di Barcellona Nomada Studio ha una breve ma convincente storia alle sue spalle. (Pokémon Millennium)

Questo sarebbe stato estremamente sbagliato, certamente superficiale, perché Neva non è affatto uno dei tanti. Quando Nomada Studio si presentò al grande pubblico con GRIS, fece capire a critica e pubblico di avere quel quid in più che è lontano dalle consuetudini di un periodo storico in cui regna il copia e incolla. (Spaziogames.it)

Pubblicità “Neva”, Platform-adventure creato dagli sviluppaotri di “Gris”, arriverà su macOS il 15 ottobre. (macitynet.it)

Neva arriva oggi su PC e console

Insomma, è pensato per esaltare la ricezione avuta dal gioco. Parliamo di molti ottimi voti, per quella che appare essere una nuova avventura esteticamente straordinaria dagli autori di GRIS . (Multiplayer.it)

Nomada Studio, quando ha fatto uscire GRIS, si è imposta come portabandiera del considerare i videogiochi una forma d'arte. Neva , l'attesissimo nuovo titolo dello studio, ci è arrivato pieno di aspettative perché il capitolo precedente non solo è stato apprezzatissimo dalla critica ma ha venduto molto bene. (Tuttosport)

Sviluppato da Nomada Studio e pubblicato da Devolver Digital, Neva, la nuova esperienza intimista dagli autori di GRIS, è ora disponibile su PC e console. “Vivi la storia commovente di una giovane donna e di un lupo, suo compagno di vita, mentre affrontano un’avventura elettrizzante in un mondo che precipita verso il collasso”, ha dichiarato il team. (The Games Machine)

Neva | Recensione (PS5) | Una magica metafora del rapporto tra genitori e figli