Neva è semplicemente imperdibile: la recensione

Neva è semplicemente imperdibile: la recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nomada Studio, quando ha fatto uscire GRIS, si è imposta come portabandiera del considerare i videogiochi una forma d'arte. Neva , l'attesissimo nuovo titolo dello studio, ci è arrivato pieno di aspettative perché il capitolo precedente non solo è stato apprezzatissimo dalla critica ma ha venduto molto bene. Dopo aver completato la storia di Alba e della sua lupa Neva , possiamo dirvi che Nomada Studio è riuscita a muovere di nuovo la frontiera tra videogioco e arte. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie all’uscita di GRIS nel 2018, Adrián Cuevas, Roger Mendoza e Conrad Roset erano riusciti a creare un prodotto intimo, ben curato, senza troppe pretese e, allo stesso tempo, capace di appassionare qualsiasi tipo di giocatore, attirando così l’attenzione di distributori del calibro di Devolver Digital, casa editrice specializzata in esperienze indie. (Pokémon Millennium)

Sviluppato da Nomada Studio e pubblicato da Devolver Digital, Neva, la nuova esperienza intimista dagli autori di GRIS, è ora disponibile su PC e console. “Vivi la storia commovente di una giovane donna e di un lupo, suo compagno di vita, mentre affrontano un’avventura elettrizzante in un mondo che precipita verso il collasso”, ha dichiarato il team. (The Games Machine)

Gamereactor - 9 The Indie Informer - 10 (Multiplayer.it)

Neva | Recensione - Un'altra perla dagli autori di GRIS

Neva ci mostra come lo scorrere del tempo agisce più precisamente sul rapporto tra genitori e figli, in uno splendido racconto interattivo fatto di lacrime, orrore e meraviglia. (Player.it)

Una gioia per i sensi (GameSoul)

Era il 2018 quando Nomada Studio conquistava tutti con il suo GRIS un'opera toccante e artisticamente incredibile. Uno di quei titoli necessari nel mercato e che ha aiutato a comprendere quanto questo medium sia maturato nel corso del tempo, facendo riflettere su quanto il "videogioco" sia divenuto un vero e proprio simbolo artistico e dall'alto valore socioculturale. (Tom's Hardware Italia)