Neva | Recensione - Le stagioni della vita

Neva | Recensione - Le stagioni della vita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo sarebbe stato estremamente sbagliato, certamente superficiale, perché Neva non è affatto uno dei tanti. Quando Nomada Studio si presentò al grande pubblico con GRIS, fece capire a critica e pubblico di avere quel quid in più che è lontano dalle consuetudini di un periodo storico in cui regna il copia e incolla. Advertisement Neva, come già lasciato intendere dalla nostra precedente prova dello scorso luglio, presenta un mondo dalle atmosfere incredibilmente dolci, quasi fatate. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Era il 2018 quando Nomada Studio conquistava tutti con il suo GRIS un'opera toccante e artisticamente incredibile. Uno di quei titoli necessari nel mercato e che ha aiutato a comprendere quanto questo medium sia maturato nel corso del tempo, facendo riflettere su quanto il "videogioco" sia divenuto un vero e proprio simbolo artistico e dall'alto valore socioculturale. (Tom's Hardware Italia)

A sei anni dall’incredibile successo di GRIS (chi non lo conoscesse può recuperare la recensione a questo link), Nomada Studio torna con un nuovo progetto pronto ad ammaliare il pubblico con la sua pura bellezza artistica: Neva (GameSoul)

Neva ci mostra come lo scorrere del tempo agisce più precisamente sul rapporto tra genitori e figli, in uno splendido racconto interattivo fatto di lacrime, orrore e meraviglia. (Player.it)

Neva, Recensione: primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera

Pubblicità Neva segue la storia di Alba, una giovane donna legata a un curioso cucciolo di lupo, a seguito di un incontro traumatico con “le forze oscure”. (macitynet.it)

GamingBolt - 9 Game Rant - 10 (Multiplayer.it)

Grazie all’uscita di GRIS nel 2018, Adrián Cuevas, Roger Mendoza e Conrad Roset erano riusciti a creare un prodotto intimo, ben curato, senza troppe pretese e, allo stesso tempo, capace di appassionare qualsiasi tipo di giocatore, attirando così l’attenzione di distributori del calibro di Devolver Digital, casa editrice specializzata in esperienze indie. (Pokémon Millennium)