Cambiare ora gli elettrodomestici conviene di più: subito per te un contributo del 30%

Cambiare ora gli elettrodomestici conviene di più: subito per te un contributo del 30%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fancity Acireale ECONOMIA

Se sei alla ricerca di elettrodomestici da prendere a casa, allora c’è un aiuto non di poco conto. Si tratta di un contributo del valore pari al 30%. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta. Nel momento in cui lavoriamo per migliorare casa, inevitabilmente andiamo a dare una svolta anche per quel che riguarda la praticità delle nostre vite. Non solo, dunque, estetica ma anche senso pratico. (Fancity Acireale)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo articolo 16-ter del Tuir – introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 (comma 10 della legge 207/2024) – prevede infatti un significativo limite alle detrazioni Irpef dei contribuenti che, dal 2025, conseguiranno redditi superiori a 75mila euro. (BibLus)

In linea con l’approccio di contenimento della spesa adottato dal Tesoro, alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell’importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa . (Gazzetta del Sud)

Confermati alcuni incentivi, ma con detrazioni ridotte per molti interventi. La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche ai bonus per la riqualificazione immobiliare. (Fanpage.it)

Bonus Nascita 2025: Fino a 7.000 Euro di Aiuti nella Nuova Manovra!

Ma per una gran parte dei contribuenti il cambiamento sarà in peggio, perché i rimborsi sulle spese effettuate per i lavori diventano più magri o, nel migliore dei casi, identici ai precedenti. Sulle riqualificazione immobiliari il Fisco ha voltato pagina a partire dal primo gennaio, con le misure previste dalla Legge di Bilancio 2025, approvata il 28 dicembre. (Corriere della Sera)

Nel Documento Programmatico di Bilancio (DPB) 2025 si legge infatti che la manovra “rafforza altresì le iniziative in favore delle famiglie e della genitorialità, anche con misure volte a supportare gli istituti per la conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze familiari”. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Le statistiche dell’ISTAT relative alla natalità in Italia mostrano un calo preoccupante, e i bonus per la nascita 2025 intendono contrastare questa tendenza offrendo sostegni finanziari che possono superare i 7.000€, variando in base all’ISEE e alla dimensione del nucleo familiare. (ComplianceJournal.it)