Bonus mobili, confermata la detrazione al 50% per il 2025: arriva anche un buono da 100 euro per gli elettrodomestici

Bonus mobili, confermata la detrazione al 50% per il 2025: arriva anche un buono da 100 euro per gli elettrodomestici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Anche se la Manovra 2025 ha calato la mannaia sui bonus edilizi, quello legato ai mobili e agli elettrodomestici si è salvato. L’agevolazione, infatti, è stata prorogata così com’è (50% di rimborso delle spese per l’acquisto con un tetto massimo di 5 mila euro). Inoltre, per questo bonus non vale la distinzione tra abitazione principale e seconde case che è stata introdotta per gli altri bonus legati alla casa. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrando più nello specifico, sono previste detrazioni per l’acquisto e l’installazione di impianti ad alta efficienza energetica, pur con le limitazioni imposte nel 2025 dalla Direttiva Case Green che esclude totalmente gli impianti alimentati con combustibili fossili. (QuiFinanza)

Nel 2025, il cosiddetto “Bonus Caldaia” continuerà a rappresentare un’importante opportunità per chi desidera sostituire il proprio impianto di riscaldamento. Nel 2025, incentivi come Ecobonus, Bonus Ristrutturazione, Superbonus e Conto Termico consentono detrazioni fino al 65% per caldaie ibride e sistemi energeticamente efficienti, escludendo modelli a combustibili fossili. (Edilizia.com)

Un fondo di 50 milioni di euro previsto dall’ultima Manovra per incentivare la sostituzione di vecchi elettrodomestici con nuovi modelli ad alta efficienza energetica e prodotti in Europa. (La Nuova Riviera)

Riqualificazione energetica: come cambia l’ecobonus ordinario dal 2025 al 2027

207/2024, il panorama dei bonus edilizi in Italia subisce un profondo restyling, introducendo cambiamenti significativi sia nelle percentuali di detrazione sia nei criteri di accesso. Con la legge di bilancio 2025 (Legge n. (InvestireOggi.it)

Sulle riqualificazione immobiliari il Fisco ha voltato pagina a partire dal primo gennaio, con le misure previste dalla Legge di Bilancio 2025, approvata il 28 dicembre. Tutto questo, però, limitato alle sole prime case. (Corriere della Sera)

A partire dal 1° gennaio 2025, l’ecobonus ordinario, la detrazione fiscale prevista per interventi di riqualificazione energetica sugli edifici, subisce anch’esso importanti modifiche. (InvestireOggi.it)