I bonus "superstiti" per la casa: come muoversi nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra ha nettamente ridimensionato i bonus per la casa, in particolare gli ecobonus, sia nelle dimensioni che nella platea. Dal 1° gennaio sono dunque cambiate le regole a disposizione dei proprietari di casa per accedere alle agevolazioni previste per gli immobili: dal semplice bonus caldaie ed elettrodomestici al superbonus che è stato notevolmente ridimensionato nella misura e nella portata. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Lavori in Casa, le novità del 2025 Con le nuove misure della Legge di Bilancio, i rimborsi sulle spese effettuate per le opere edilizie diventano snelle o, nel migliore dei casi, uguali alle precedenti, ma solo per le prime case. (iLMeteo.it)
È infatti possibile acquistare con il bonus un solo elettrodomestico a fronte della rottamazione di uno meno efficiente. Bonus elettrodomestici in pista. (la Repubblica)
In linea con l’approccio di contenimento della spesa adottato dal Tesoro, alcune misure vengono confermate come lo scorso anno, altre vengono ridotte nell’importo ed entrano in vigore aliquote differenziate per la prima e seconda casa . (Gazzetta del Sud)
La Legge di Bilancio 2025 (legge n. 207/2024), nella sua versione definitiva, introduce significative modifiche al superbonus, restringendone ulteriormente il campo di applicazione per lavori edilizi eseguiti da condominio e da proprietari o comproprietari di edifici con un massimo di quattro unità immobiliari. (InvestireOggi.it)
Tra le modifiche anche la gestione del superbonus e dell’ecobonus. La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche ai bonus per la riqualificazione immobiliare. (Fanpage.it)
Dopo che mia moglie ha pagato un anticipo del 30% nel 2024, nel corso del 2025 verserò io il saldo per la spesa dell’ascensore in condominio: cosa succede alla relativa detrazione fiscale con un reddito superiore o inferiore a 75mila euro? (PMI.it)