Mercato americano positivo con effetto Trump, Dow Jones su nuovo record

Mercato americano positivo con effetto Trump, Dow Jones su nuovo record
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Bank of America Morgan Stanley UnitedHealth Charles Schwab energia finanziario beni industriali utilities beni di consumo per l'ufficio sanitario Caterpillar Goldman Sachs JP Morgan American Express Nike Boeing Verizon Communication 3M Sirius XM Radio Charter Communications Fastenal Company Baker Hughes Company Biogen Dollar Tree PDD Holdings Starbucks Seduta in rialzo per Wall Street, con il, che termina a 40.212 punti (+0,53%), proseguendo la serie positiva iniziata mercoledì scorso e segnando un nuovo record storico; sulla stessa linea, l'procede a piccoli passi, avanzando a 5.631 punti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi mesi, le azioni del gruppo Trump hanno avuto un andamento irregolare. Oscillando fra alti e bassi. (Corriere del Ticino)

Wall Street apre in rialzo, con il Dow Jones che segna un nuovo record, spinto dalle scommesse degli investitori sulla vittoria dell’ex presidente Donald Trump nelle elezioni di novembre. Dopo il tentato attentato del fine settimana, il clima di fiducia verso Trump sembra rafforzarsi, portando a un aumento del valore del dollaro e a un calo dei prezzi dei titoli di Stato. (Borse.it)

Nel pomeriggio il Bitcoin guadagna oltre il 5% a 63.005 dollari, l’Ether segna un più 5,55% a 3.366 dollari. Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

L’attentato fallito avvicina Trump alla Casa Bianca. A Wall Street vola la sua società. In rialzo anche armi e carceri private

Il prezzo di Bitcoin ha registrato un forte rialzo nelle ultime ore, superando quota 63.000 dollari. L’ascesa della criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato è iniziata nella giornata di lunedì, in seguito al fallito attentato all’ex presidente americano Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (Web Economia)

I mercati sembrano invece aver preso alla leggera la sparatoria avvenuta durante un comizio dell’ex presidente Donald Trump a Butler, in Pennsylvania. L’indice Composite di Shanghai nelle prime battute ha ceduto lo 0,11%, a 2.968,10 punti, mentre quello di Shenzhen ha perso lo 0,35%, a quota 1.611,76. (Il Sole 24 ORE)

La società controlla la piattaforma di social media Truth Social, lanciata dopo il divieto di Trump sui principali siti in seguito alla rivolta del Campidoglio del 2021. Vola, con un rialzo di oltre il 30%, Trump Media & Technology Group, la società quotata a Wall Street dell’ex presidente statunitense scampato ad un attentato sabato scorso. (Il Fatto Quotidiano)