Wall Street reagisce ad attentato Trump con gli acquisti. Dow Jones al nuovo record, c’è anche l’effetto Powell (Fed)

Wall Street reagisce ad attentato Trump con gli acquisti. Dow Jones al nuovo record, c’è anche l’effetto Powell (Fed)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Wall Street reagisce ad attentato Trump con gli acquisti. Dow Jones al nuovo record, c’è anche l’effetto Powell (Fed) Wall Street positiva nella sua prima sessione seguita all’attentato di venerdì scorso, 13 luglio, all’ex presidente americano e candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump. L’indice Dow Jones è balzato ieri di 210,82 punti, o +0,53%, a 40.211,72, testando di nuovo il record di chiusura di sempre, dopo aver toccato un nuovo massimo intraday nel corso della sessione. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Adnkronos)

Come sempre quando viene meno un elemento di incertezza, Wall Street ha ripreso la sua corsa dopo il fallito attentato a Trump . L’afflusso di capitali in America può provocare un aumento dei tassi nei Paesi più deboli, a partire dall’Italia (FIRSTonline)

American Express JP Morgan (LA STAMPA Finanza)

Altalena dell’euro-dollaro dopo il fallito attentato a Trump

Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. In particolare la criptovaluta ha visto aumentare dell'8,6% il suo valore, raggiungendo i 62.508 dollari e portando i suoi guadagni annuali al 47%. (WIRED Italia)

Gli investitori sembrano scommettere su una possibile vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali del 2024, evento che potrebbe avere effetti positivi sul mercato delle criptovalute. (Web Economia)

– Marcata altalena del dollaro, che si trascina nelle contrattazioni serali della prima seduta dopo il fallito attentato contro l’ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto con una ferita superficiale ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso, e che oggi viene formalmente investito della candidatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Agenzia askanews)