Dollaro in rafforzamento con Trump più vicino alla Casa Bianca

Dollaro in rafforzamento con Trump più vicino alla Casa Bianca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 16 luglio ore 7 Dollaro in rafforzamento rispetto alla maggior parte delle valute, poiché le politiche di Donald Trump, che sembra sempre più il probabile vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi, sono percepite come positive per il biglietto verde. Le politiche sostenute da Trump sono l'aumento dei dazi, i tagli alle tasse e la spinta anti-immigrati, mosse che sono per lo più inflazionistiche e a favore della crescita, affermano gli analisti di Maybank. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

– Marcata altalena del dollaro, che si trascina nelle contrattazioni serali della prima seduta dopo il fallito attentato contro l’ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto con una ferita superficiale ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso, e che oggi viene formalmente investito della candidatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Agenzia askanews)

Lo scorso mese, ad esempio, il titolo era schizzato e poi crollato dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden aveva manifestato non poche difficoltà in occasione del primissimo dibattito in vista dell'appuntamento elettorale. (Corriere del Ticino)

Fed: Powell, non c'e' posto per la violenza politica negli Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)

Wall Street apre in rialzo dopo fallito attentato a Trump, DJ +0,56%

“Nel breve termine, ci aspettiamo una riduzione dell'attività formale della campagna elettorale poiché le misure di sicurezza vengono aumentate e i messaggi della campagna vengono rivisti. Notiamo che la campagna di Biden ha già sospeso le comunicazioni. (Advisoronline)

beni industriali American Express (LA STAMPA Finanza)

Roma, 15 lug. – Avvio di seduta in moderato rialzo a Wall Street, dopo che l’ex presidente Donald Trump è sopravvissuto a un tentativo di assassinio sabato scorso, durante un comizio elettorale per le presidenziali. (Agenzia askanews)