I mercati scommettono sulla vittoria di Trump. E le azioni legate a armi, petrolio, carceri e criptovalute guadagnano

I mercati scommettono sulla vittoria di Trump. E le azioni legate a armi, petrolio, carceri e criptovalute guadagnano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ECONOMIA

Il fallito attentato a Trump produce i suoi effetti sulla borsa, con gli investitori che ritengono adesso sempre più probabile una vittoria del tycoon. Salgono i titoli legati al magnate e quelli che potrebbero essere favoriti dalle sue politiche, dalle criptovalute alle armi, con Wall Street che apre in rialzo. Record in avvio per il Dow Jones, che sale del +0,65%, lo S&P 500 tocca i nuovi massimi. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiusura in rialzo a Wall Street, alla prima alla prima seduta dopo il fallito attentato contro l'ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso e che è stato appena formalmente investito della candidaatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Tiscali Notizie)

Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Wall Street apre positiva dopo presidenza, Donald Trump. (Tuttosport)

Wall Street scommette su Trump alla Casa Bianca dopo l’attentato

Keystone-ATS L'ex presidente dopo essere stato colpito di striscio a un orecchio. Ap (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Gli indici europei sono orientati in ribasso mentre Wall Street è proiettata all’insù stando alle indicazioni dei future. L’ipotesi, ora sempre più concreta, di un ritorno alla Casa Bianca dell’ex tycoon rafforza il dollaro "Con i mercati che prevedono una maggiore possibilità di un Trump 2.0, il dollaro avrà probabilmente il vento in poppa, mentre il peso messicano e lo yuan cinese potrebbero soffrire", ha spiegato Charu Chanana, analista di Saxo Capital Markets. (la Repubblica)

Infatti, il bitcoin ha raggiunto nuovi massimi a seguito dell'attentato al candidato alla presidenza statunitense Donald Trump. Il volatile mercato delle criptovalute ha fatto registrare un'impennata significativa nelle ultime ore. (WIRED Italia)