L’attentato fallito avvicina Trump alla Casa Bianca. A Wall Street vola la sua società. In rialzo anche armi e carceri private

L’attentato fallito avvicina Trump alla Casa Bianca. A Wall Street vola la sua società. In rialzo anche armi e carceri private
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Vola, con un rialzo di oltre il 30%, Trump Media & Technology Group, la società quotata a Wall Street dell’ex presidente statunitense scampato ad un attentato sabato scorso. Nei primi momenti di contrattazione il balzo era ancora maggiore con un rialzo del 50%. La società controlla la piattaforma di social media Truth Social, lanciata dopo il divieto di Trump sui principali siti in seguito alla rivolta del Campidoglio del 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Goldman Sachs BlackRock (LA STAMPA Finanza)

Record in avvio per il Dow Jones, che sale del +0,65%, lo S&P 500 tocca i nuovi massimi. Il fallito attentato a Trump produce i suoi effetti sulla borsa, con gli investitori che ritengono adesso sempre più probabile una vittoria del tycoon. (L'HuffPost)

Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Adnkronos)

Wall Street scommette su Trump alla Casa Bianca dopo l’attentato

Le Borse asiatiche hanno aperto gli scambi in territorio prevalentemente negativo, dopo che la Cina ha comunicato che la sua economia si è espansa nell’ultimo trimestre a un ritmo annuale del 4,7%, più lento del previsto. (Il Sole 24 ORE)

A fine seduta il Dow Jones segna più 0,53%, l'S&P 500 più 0,28% e il Nasdaq chiude con un rialzo dello 0,40%. Chiusura in rialzo a Wall Street, alla prima alla prima seduta dopo il fallito attentato contro l'ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso e che è stato appena formalmente investito della candidaatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – L’attentato a Donald Trump avvicina l’ipotesi che l’ex presidente americano possa tornare alla Casa Bianca e Wall Street vola, con l’indice Dow Jones su livelli record. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)