Wall Street scommette su Trump alla Casa Bianca dopo l’attentato

Wall Street scommette su Trump alla Casa Bianca dopo l’attentato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – L’attentato a Donald Trump avvicina l’ipotesi che l’ex presidente americano possa tornare alla Casa Bianca e Wall Street vola, con l’indice Dow Jones su livelli record. Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

L’attentato fallito contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania sabato scorso, ha aumentato le probabilità di una sua vittoria alle elezioni statunitensi del 5 novembre e ha avuto ripercussioni anche in Borsa. (Finanzaonline)

presidenza, Donald Trump. Wall Street apre positiva dopo (Tuttosport)

Nelle prime ore dalla ripresa delle contrattazioni sulle piazze asiatiche il biglietto verde aveva segnato un rafforzamento, come atteso da alcuni analisti, in un quadro in cui si rafforza la prospettiva di una vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)

Perché il bitcoin vola dopo l'attentato a Donald Trump

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump. Parlando all'Economic Club di Washington, Powell ha detto che si e' trattato di "un giorno molto triste per il nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

All’apertura di oggi il Dow Jones è salito di 258,43 punti (+0,65%), l’S&P 500 ha guadagnato 24,22 punti (+0,43%) e il Nasdaq ha registrato un incremento di 89,64 punti (+0,49%). (Borse.it)

Il volatile mercato delle criptovalute ha fatto registrare un'impennata significativa nelle ultime ore. Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. (WIRED Italia)