Prezzo di Bitcoin torna a salire sopra i 63.000$ dopo l’attentato a Trump

Prezzo di Bitcoin torna a salire sopra i 63.000$ dopo l’attentato a Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Web Economia ECONOMIA

Il prezzo di Bitcoin ha registrato un forte rialzo nelle ultime ore, superando quota 63.000 dollari. L’ascesa della criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato è iniziata nella giornata di lunedì, in seguito al fallito attentato all’ex presidente americano Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Gli investitori sembrano scommettere su una possibile vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali del 2024, evento che potrebbe avere effetti positivi sul mercato delle criptovalute. (Web Economia)

Su altre fonti

Chiusura in rialzo a Wall Street, alla prima alla prima seduta dopo il fallito attentato contro l'ex presidente Usa, Donald J Trump, sopravvissuto ai colpi esplosi da un cecchino durante un comizio sabato scorso e che è stato appena formalmente investito della candidaatura per i repubblicani per le prossime presidenziali. (Tiscali Notizie)

Un esempio è Trump Media & Technology (DJT), società che gestisce la piattaforma Truth Social e di cui Trump è principale azionista. DJT ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. (Finanzaonline)

Nelle prime ore dalla ripresa delle contrattazioni sulle piazze asiatiche il biglietto verde aveva segnato un rafforzamento, come atteso da alcuni analisti, in un quadro in cui si rafforza la prospettiva di una vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)

Pil del Dragone in frenata a +4,7%, Borse asiatiche in negativo

S&P-500 SolarEdge (LA STAMPA Finanza)

Infatti, il bitcoin ha raggiunto nuovi massimi a seguito dell'attentato al candidato alla presidenza statunitense Donald Trump. Il volatile mercato delle criptovalute ha fatto registrare un'impennata significativa nelle ultime ore. (WIRED Italia)

Le Borse asiatiche hanno aperto gli scambi in territorio prevalentemente negativo, dopo che la Cina ha comunicato che la sua economia si è espansa nell’ultimo trimestre a un ritmo annuale del 4,7%, più lento del previsto. (Il Sole 24 ORE)