Trump Media & Technology spicca il volo dopo attentato fallito. I livelli da tenere d’occhio

Trump Media & Technology spicca il volo dopo attentato fallito. I livelli da tenere d’occhio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanzaonline ECONOMIA

L’attentato fallito contro l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un comizio in Pennsylvania sabato scorso, ha aumentato le probabilità di una sua vittoria alle elezioni statunitensi del 5 novembre e ha avuto ripercussioni anche in Borsa. Un esempio è Trump Media & Technology (DJT), società che gestisce la piattaforma Truth Social e di cui Trump è principale azionista. DJT ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. (Finanzaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare la criptovaluta ha visto aumentare dell'8,6% il suo valore, raggiungendo i 62.508 dollari e portando i suoi guadagni annuali al 47%. Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. (WIRED Italia)

Wall Street apre in rialzo, con il Dow Jones che segna un nuovo record, spinto dalle scommesse degli investitori sulla vittoria dell’ex presidente Donald Trump nelle elezioni di novembre. Dopo il tentato attentato del fine settimana, il clima di fiducia verso Trump sembra rafforzarsi, portando a un aumento del valore del dollaro e a un calo dei prezzi dei titoli di Stato. (Borse.it)

La società controlla la piattaforma di social media Truth Social, lanciata dopo il divieto di Trump sui principali siti in seguito alla rivolta del Campidoglio del 2021. Vola, con un rialzo di oltre il 30%, Trump Media & Technology Group, la società quotata a Wall Street dell’ex presidente statunitense scampato ad un attentato sabato scorso. (Il Fatto Quotidiano)

Attentato Trump, Wall Street scommette sulla vittoria dell'ex presidente

Gli investitori sembrano scommettere su una possibile vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali del 2024, evento che potrebbe avere effetti positivi sul mercato delle criptovalute. (Web Economia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump. Parlando all'Economic Club di Washington, Powell ha detto che si e' trattato di "un giorno molto triste per il nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

Da cosa dipende questa reazione dei mercati? E perché, contrariamente a quanto ci si possa immaginare, non è la paura a prevalere? Gli investitori negli Stati Uniti ritengono più vicina a questo punto una vittoria di Trump e prevedono una nuova stagione favorevole alle loro aspettative, come sono stati i quattro anni tra il 2017 e il 2021. (Adnkronos)