"Amatissima compagna". L'addio della regina Camilla alla sua cagnolina Beth
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle caratteristiche principali della royal family britannica è l’amore per gli animali, in particolare per i cani e per i cavalli. Una dote per cui i Windsor verranno ricordati negli anni e che ha contribuito a plasmare l’immagine, “l’iconografia”, diciamo così, della corte d’Inghilterra dall’epoca vittoriana a oggi. Chi non ricorda, per esempio, la regina Elisabetta seguita da quello che Lady Diana avrebbe definito “un tappeto mobile” , ovvero i suoi adorati corgi? Perdere questi teneri compagni di vita è una grande sofferenza, come sa benissimo chi ha trascorso con loro tanto tempo, magari anche anni. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
La regina Camilla ha annunciato la scomparsa della sua Jack Russell: "Ha portato tanta gioia" La regina Camilla ha annunciato la scomparsa dell'amata cagnolina Beth condividendo la triste notizia sugli account social di Buckingham Palace. (Mediaset Infinity)
Beth e Bluebell non erano solo parte della famiglia reale, ma anche un emblema dell’impegno di Camilla a favore degli animali abbandonati. Entrambi provenivano da situazioni difficili, e Beth, in particolare, aveva subito numerosi spostamenti prima di trovare un rifugio sicuro e amorevole grazie alla Regina Consorte. (Wamiz)
La regina Camilla piange Beth, la cagnolina salvata al canile amica-gallery id="1371173" title="L'evoluzione della Regina Camilla, da "amante" odiatissima a salvatrice della monarchia" (AMICA - La rivista moda donna)
Ne ha dato notizia oggi Buckingham Palace attraverso un post su X: "Un triste addio a Beth, l'amatissima compagna della Regina, che ha portato tanta gioia, sia durante le passeggiate, sia aiutando nei doveri ufficiali, sia rannicchiata vicino al fuoco”. (Sky Tg24 )
La cagnolina Beth, un bellissimo Jack Russell Terrier adottato nel 2011 da un rifugio di cani abbandonati, è venuta a mancare qualche giorno fa. Un giorno molto triste per la regina Camilla che ha dovuto dire addio ad una fedele compagna che da quasi 15 anni era al suo fianco, nei giorni più belli e quelli più ombrosi, senza pretendere nulla in cambio, se non un po' d'amore. (leggo.it)
La regina Camilla ha espresso il suo dolore per la scomparsa dell'adorata cagnolina Beth, una Jack Russell Terrier adottata nel 2011 dal celebre canile di Battersea, di cui la sovrana è madrina. Ladri al Castello di Windsor, due uomini con il volto coperto fanno irruzione nella tenuta reale: paura per Kate e William ,dormivano a pochi metri da lì nell'Adelaide Cottage Beth La notizia è stata condivisa sull'account ufficiale di Buckingham Palace su X, accompagnata da un messaggio commovente: «Un triste addio a Beth, la compagna amatissima della Regina, che ha regalato tanta gioia: durante le passeggiate, aiutando nei doveri ufficiali o rannicchiata accanto al fuoco». (ilmessaggero.it)