Elezioni regionali del 17 e 18 novembre: riepilogo di tutte le informazioni utili sul voto degli elettori del comune di Ravenna

Elezioni regionali del 17 e 18 novembre: riepilogo di tutte le informazioni utili sul voto degli elettori del comune di Ravenna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024 in Emilia-Romagna si vota per eleggere l’assemblea legislativa e il presidente della giunta della Regione. L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è composta da 50 membri, suddivisi tra consigliere e consiglieri, compresi la presidente o il presidente della giunta regionale. In vista del voto, si riepilogano tutte le informazioni utili per gli elettori del comune di Ravenna, già diffuse nei giorni scorsi. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

L’Ufficio elettorale del Comune invita i riccionesi a controllare in tempo se sono in possesso o meno dei documenti necessari per esprimere il voto nei 31 seggi della città. I riccionesi chiamati alle urne domenica e lunedì sono 29.063, di cui 15.234 donne e 13.829 uomini. (il Resto del Carlino)

è stato eletto parlamentare europeo con il Partito Democratico. (Pagella Politica)

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

La storia delle elezioni regionali in Emilia-Romagna: Romagna: «Il primo mandato di Bonaccini, tra inchieste, Jobs Act e l'astensione record»

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta di elezioni anticipate, a seguito delle dimissioni di Stefano Bonaccini, eletto parlamentare europeo, che si tengono a novembre come dieci anni fa, quando l’affluenza nelle regionali del 23 novembre 2014, anch’esse anticipate per le dimissioni del Presidente, vide un record negativo. (Avanti Online)

«Non era mai successo prima». Quanta sofferenza per il figlio del ciabattino di Monghidoro che passava i pomeriggi della domenica a distribuire l’Unità. (Corriere della Sera)