Quasi 80mila chiamati alle urne. L’elettrice più anziana ha 106 anni

Quasi 80mila chiamati alle urne. L’elettrice più anziana ha 106 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Ha 106 anni l’elettrice più anziana tra i cittadini cesenati. Ma difficilmente Teresina Rossi, nata il 27 marzo 1918, si recherà alle urne, non solo per la veneranda età ma perché risiede all’estero. Il decano residente a Cesena invece è Agostino Forti, nato il 14 agosto del 1919. Voteranno per la prima volta 450 elettori. E i cesenati chiamati alle urne sono quasi 80mila: per la precisione 79.848 (38.677 uomini e 41.171 donne), suddivisi tra i 98 seggi ordinari e quello ‘volante’ del Bufalini. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà possibile esprimere fino due preferenze (purché riferite a candidati consiglieri di genere diverso) ed è ammesso il voto disgiunto. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna. (Fanpage.it)

In vista del voto, si riepilogano tutte le informazioni utili per gli elettori del comune di Ravenna, già diffuse nei giorni scorsi. L’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna è composta da 50 membri, suddivisi tra consigliere e consiglieri, compresi la presidente o il presidente della giunta regionale. (ravennanotizie.it)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

L’Emilia-Romagna al voto. “L’affluenza è un rischio sotto il 40%. Ma colpirà anche il centrodestra”

La campagna elettorale è agli sgoccioli e non mancano polemiche e tensioni tra centrodestra e centrosinistra ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Tra pochi giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)

Vademecum del voto in regione (video) (24Emilia)

«Il vero flipper elettorale si innesca solo se la partecipazione scende sotto il 40%. Non credo si arriverà a tanto, anche se è vero che c’è una forte smobilitazione in queste Regionali». (La Repubblica)