L’Emilia-Romagna al voto. “L’affluenza è un rischio sotto il 40%. Ma colpirà anche il centrodestra”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Il vero flipper elettorale si innesca solo se la partecipazione scende sotto il 40%. Non credo si arriverà a tanto, anche se è vero che c’è una forte smobilitazione in queste Regionali». Il politologo Marco Valbruzzi, che cinque anni fa aveva raccontato l’avanzata del centrodestra trainato Lega, poi fermata dalle Sardine, non crede questa volta nel ribaltone. Anche perché, riflette, «io credo ch… (La Repubblica)
Su altre fonti
è stato eletto parlamentare europeo con il Partito Democratico. (Pagella Politica)
Sarà possibile esprimere fino due preferenze (purché riferite a candidati consiglieri di genere diverso) ed è ammesso il voto disgiunto. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si voterà per le elezioni Regionali in Emilia-Romagna (Fanpage.it)
Il decano residente a Cesena invece è Agostino Forti, nato il 14 agosto del 1919. Ha 106 anni l’elettrice più anziana tra i cittadini cesenati. (il Resto del Carlino)
La campagna elettorale è agli sgoccioli e non mancano polemiche e tensioni tra centrodestra e centrosinistra ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Tra pochi giorni, domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre, si vota per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)
“L’alternativa di governo del territorio dobbiamo costruirla nell’ambito del movimento organizzato delle masse popolari (associazioni, comitati, sindacati di base e sinistra di opposizione nei sindacati di regime) e delle forze politiche che lo sostengono. (Partito dei CARC)
Speciale elezioni regionali . Leggi tutta la notizia (Virgilio)