La luce dell’Egizio, inaugurate le nuove sale del museo. Mattarella primo visitatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due grandi sale ricche di colossali statue egizie, a comporre la Galleria dei Re, con da una parte la corte interna del Palazzo dell’Accademia delle scienze e dall’altra piazza Carignano, cuore di Torino. Il tempio di Ellesiya restaurato e riallestito, in attesa che nel 2025 sia pronto lo spazio pubblico di dialogo con la città. Ieri il direttore Christian Greco e la presidente Evelina Christilli… (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Il Museo Egizio di Torino festeggia i propri 200 anni con la riapertura della Galleria dei Re, completamente rinnovata dall'intervento dallo studio OMA di Rotterdam, e del Tempio di Ellesya, che tornano a essere visitabili dopo mesi di interventi di restauro. (Tiscali Notizie)
La Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Antonella Albano , e il coreografo, danzatore e Accademico Olimpico Marco Pelle si sono esibiti il 20 novembre nella notte bianca organizzata dal Museo Egizio per i festeggiamenti dei suoi duecento anni. (Sky Tg24 )
Sa, lui era un mio avo. È grazie a lui se oggi c’è questo strepitoso e incredibile museo». (La Stampa)
Leggi tutta la notizia I 200 anni dell'Egizio di Torino coincidono anche con i dieci anni di direzione di Christian Greco. (Virgilio)
Il titolare del dicastero ha inoltre proseguito il discorso tenendo (Secolo d'Italia)
In via Accademia delle Scienze Mattarella era arrivato alle 12, con il ministro della Cultura Alessandro Giuli e una delegazione egiziana guidata dal ministro per il Turismo e le antichità Sherif Fathy. (La Repubblica)