Egizio, Poste emette un francobollo per i 200 anni del museo

Egizio, Poste emette un francobollo per i 200 anni del museo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Poste Italiane comunica che oggi 22 novembre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "le Eccellenze del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Le sale inaugurate includono la Galleria dei Re, che ospita una collezione unica di statue di faraoni e divinità rinvenute a Karnak, e il Tempio di Ellesija, ricostruito a Torino e originariamente realizzato da Thutmosi III nei pressi di Abu Simbel. (La Stampa)

Oggi è di gran lunga il museo con la più importante collezione di reperti egizi al mondo, “dopo quello del Cairo” come impariamo fin dalla scuola elementare. (Città di Torino)

Museo Egizio, Christian Greco: è giorno più bello della mia vita 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Donato al Museo Egizio di Torino un laser di El.En. per il restauro

È grazie a lui se oggi c’è questo strepitoso e incredibile museo». Sa, lui era un mio avo. (La Stampa)

"La presenza del Presidente della Repubblica italiana a quella celebrazione italo-egiziana è considerata un grande onore", ha affermato Rady in dichiarazioni rese oggi all'ANSA. (Tiscali Notizie)

SpA: un sistema laser EOS 1000 LQS, una tecnologia all’avanguardia progettata per il restauro di opere d’arte e manufatti antichi. La cerimonia di consegna si è svolta al Museo Egizio, e ha visto la partecipazione dei membri della divisione Light for Art di El. (SardiniaPost)