Meteo, weekend del 12-13 ottobre stabile: caldo anomalo al Centro-sud

Meteo, weekend del 12-13 ottobre stabile: caldo anomalo al Centro-sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Il weekend del 12 e 13 ottobre trascorrerà con condizioni meteo per lo più stabili. Nel dettaglio la giornata di domenica sarà in generale stabile e asciutta, con cieli per lo più sereni salvo qualche velatura sul Nord e nel pomeriggio su parte del Centro. Nuvole a tratti più compatte potranno interessare la Liguria. Le temperature aumenteranno in tutto il Paese e soprattutto sulle Isole, dove inizieranno a farsi sentire i venti di Scirocco in rinforzo e sarà possibile osservare valori massimi intorno ai 25 gradi con punte anche verso i 28°C. (METEO.IT)

Su altri giornali

L’ex uragano Kirk, in transito tra Francia e Germania, sta portando con sé forti temporali e venti intensi anche sulla nostra Penisola. L'arrivo dell'anticiclone africano durante i prossimi giorni, potrebbe portare alla cosiddetta "ottobrata": cielo sereno e un innalzamento improvviso delle temperature. (ilmessaggero.it)

Le più recenti analisi dei modelli meteorologici evidenziano come gran parte dell’Italia e del bacino del Mediterraneo si preparino ad affrontare una fase tipicamente estiva, con temperature ben oltre la media stagionale. (Meteo Giornale)

Dopo gli ultimi fronti che hanno attraversato l’Italia, uno martedì e un altro atteso per giovedì 10 ottobre, si prevede un cambiamento deciso a partire dall’inizio del weekend Un potente anticiclone proveniente dall’Africa si estenderà verso il Mediterraneo e la Penisola Italiana, portando con sé masse d’aria stabili che calmeranno l’instabilità meteorologica delle giornate precedenti. (Tempo Italia)

Meteo, fine settimana sotto Sole e Caldo: l’Italia abbracciata dall’Anticiclone Africano

L’Italia si trova ad affrontare condizioni meteo caratterizzate decisamente contrastanti tra di loro. Mentre il Nord Italia è colpito da perturbazioni e temporali, il Sud Italia rimane sotto l’influenza del persistente anticiclone africano, portando temperature elevate e un clima più estivo. (Tempo Italia)

Il panorama meteo italiano nei prossimi giorni sarà caratterizzato da un’intensa ondata di caldo proveniente dall’Africa, che interesserà soprattutto il Sud Italia e le Isole Maggiori, ma anche il Nord Italia beneficerà di una temporanea tregua. (Tempo Italia)

Dopo una serie di perturbazioni atlantiche che hanno caratterizzato il clima di inizio ottobre, l’Italia si prepara a vivere una fase meteorologica più stabile e calda. (Tempo Italia)