Addio plastica e polistirolo nelle conserve ittiche

Addio plastica e polistirolo nelle conserve ittiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete ESTERI

Basta plastica, basta polistirolo, basta materiali difficili da riciclare che fanno male a persone e ambiente e dal design vecchio e stantio. In casa Unifrigo Gadus arriva il cartoncino 100% riciclabile . La storica azienda italiana, fondata nel 1878, dimostra ogni giorno di essere attenta non solo ai trend di mercato ma soprattutto a bisogni e desideri di consumatori e imprese della filiera agroalimentare. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il campione di 50mila utenti selezionato dal Dipartimento per la trasformazione digitale della presidenza del Consiglio, che fa capo al sottosegretario Alessio Butti, riceverà nella giornata del 23 ottobre una notifica sull’App Io, con tempi variabili in base all’aggiornamento dell’applicazione e allo store di riferimento dello smartphone. (Il Sole 24 ORE)

Dentro il portafogli troveranno posto alcuni dei documenti più importanti: patente, cart… Oggi mercoledì 23 ottobre è partita la sperimentazione di It-Wallet sul campione “più largo possibile, stratificato e geografico” della popolazione, come annunciato dal sottosegretario all’Innovazione Alessio Butti. (La Stampa)

Dal 23 ottobre i primi 50mila cittadini potranno procedere, progressivamente, al caricamento di alcuni documenti: patente, carta della disabilità e tessera sanitaria, con l'ottica di rendere il progetto pienamente operativo dal 2025. (WIRED Italia)

Tra pochi giorni debutta la “nuova” patente: ecco come sarà e cosa cambierà per tutti

Vediamo come caricarli all'interno dell'app IO e quando il wallet sarà disponibile per tutti (il Giornale)

Sarà il primo step di una serie, al termine dei quali tutti gli italiani potranno usare IT-Wallet tramite l’app IO, gratuitamente, per archiviare i propri documenti e certificati. Già oggi, però, è disponibile la sezione “Portafoglio” all’interno di IO e, in questa sezione, oltre ai metodi di pagamento necessari a pagare i servizi della Pubblica Amministrazione l’utente può trovare anche un primo documento da inserire nel wallet. (Libero Tecnologia)

La tecnologia fa passi da gigante e sta rendendo digitale tutto ciò che, una volta, era cartaceo, e ciò riguarda anche i nostri documenti. Ed infatti, mancano ormai pochi giorni al debutto ufficiale della patente digitale, che sarà a breve disponibile sull’app IO, che abbiamo imparato a conoscere durante la pandemia di Covid-19. (QuattroMania)