Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni"

Regionali Liguria, Boschi: Conte miglior alleato di Giorgia Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni" 29 ottobre 2024 "Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Conte ha portato al tracollo il Movimento Cinque Stelle e si è dimostrato ancora una volta il miglior alleato di Giorgia Meloni". Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, respinge con fermezza l’idea di una possibile alleanza con Matteo Renzi e il suo gruppo politico in Liguria, evidenziando la linea di coerenza e credibilità che da sempre caratterizza il M5S. Secondo Conte, chi cerca di ridurre la politica a una questione numerica «dovrebbe lasciare da parte le calcolatrici». (Il Dubbio)

Il potere di "far fallire le feste" del nuovo M5s perso tra fedeltà a Conte e riconoscenza a Grillo: come alle Regionali del dopo Toti (AlessioPorcu.it)

Ormai la sua storia di capo politico è costellata di insuccessi. Se Giuseppe Conte, invece che dei Cinque Stelle, fosse stato il leader del Pd, si sarebbe già dovuto dimettere tre o quattro volte. (Corriere TV)

Regionali Liguria, Boschi: «Conte miglior alleato di Giorgia Meloni»

Se con le dichiarazioni a orologeria circa l’estinzione del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo voleva davvero danneggiare Giuseppe Conte, sembra esserci riuscito: tra il dato altissimo dell’astensione, il crollo dei pentastellati e soprattutto la sconfitta della coalizione che sosteneva Andrea Orlando, la strategia dell’ex premier sul centrosinistra esce quantomeno ridimensionata. (il manifesto)

Spero di cuore che faccia bene, perché questa regione ha bisogno di una leadership forte e credibile dopo gli scandali e le polemiche». Marco Bucci trionfa come nuovo presidente della Regione Liguria, consolidando il successo del centrodestra e inaugurando una nuova fase per la regione. (Il Dubbio)

"Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. (ilmessaggero.it)