Giornata mondiale del cuore, le iniziative e gli screening cardiologici gratuiti

Giornata mondiale del cuore, le iniziative e gli screening cardiologici gratuiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nel mondo occidentale e il 41% degli italiani tra 18 e 69 anni ha almeno tre fattori di rischio, nonostante con la prevenzione sia possibile evitare l'80% dei decessi dovuti a queste patologie. Lo ricordano gli esperti dell'Istituto superiore di sanità (Iss) in occasione della Giornata mondiale del cuore, che si celebra il 29 settembre, promossa dalla World Heart Federation in collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Che si celebrerà il prossimo 29 settembre, il prof. Un messaggio forte che sottolinea l’urgenza di sensibilizzare la cittadinanza sulle malattie cardiovascolari, tra le principali cause di morte a livello globale e responsabili di oltre 220.000 decessi all’anno in Italia. (insalutenews)

Sabato 28 settembre a Bevagna (ore 21, Palazzo dei Consoli, ingresso gratuito, prenotazioni tel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, promossa dalla World Heart Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che si celebra il 29 settembre, gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità e delle Società scientifiche (la Federazione Italiana di Cardiologia (FIC), la Società Italiana di Cardiologia (SIC) e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO)), sottolineano come attraverso la prevenzione di alcuni fattori di rischio, l'80% dei decessi sarebbe evitabile. (Today.it)

Cagliari, domenica il Bastione si illuminerà di rosso: il significato

L’Associazione Paceco Soccorso ODV organizza per sabato 28 settembre 2024 dalle 15:00 alle 22:00 presso Piazza Vittorio Veneto a Trapani la Giornata Mondiale per il Cuore, evento organizzato in tutto il mondo per prendersi cura del proprio cuore, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. (Tp24)

Lo ricordano gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, promossa dalla World Heart Federation in collaborazione con l’Oms. (Sardegnagol)

Se si passeggia di sera per Cagliari, sicuramente più di una volta si sarà notato il Bastione di Saint Remy illuminato di qualche colore. Domenica, come reso noto dal Comune, i riflettori che si accenderanno saranno di colore rosso. (Cagliaripad.it)