Musei gratis a Milano e in Lombardia domenica 4 agosto 2024: ecco dove

Musei gratis a Milano e in Lombardia domenica 4 agosto 2024: ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

– Un giornata immersi nella cultura? Domenica 4 agosto è possibile farlo anche gratis, perché si rinnova l'appuntamento con "Domenica al Museo", l'iniziativa del ministero della Cultura che consente l'ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Domenica 7 luglio l'affluenza registrata è stata di 220.974 persone. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Gli ingressi liberi in Abruzzo: a Chieti Museo archeologico – Villa Frigerj, Museo archeologico nazionale La Civitella; Parco archeologico di Iuvanum a Montenerodomo; Abbazia di Santo Spirito al Morrone, Sulmona; Area archeologica di Amiternum, L’Aquila; Castello mini - Collezione Torlonia e Museo d'arte sacra della Marsica, Celano; Chiesa di San Pietro Alba Fucens, Massa d’Albe, Chiesa di San Pietro ad Oratorium, Capestrano; Mund’A – Museo nazionale d’Abruzzo dell'Aquila; Abbazia di San Clemente a Casauria, Castiglione a Casauria; Museo casa natale di d’Annunzio, Pescara, Museo archeologico nazionale di Campli. (Il Centro)

Il caldo è un deterrente, ma non scoraggia. Tanto che la rovente Pompei ottiene la medaglia d’oro nazionale in questa “Domenica al Museo”, l’iniziativa del ministero della Cultura che apre gratuitamente i siti d’arte statali ogni prima domenica del mese. (La Repubblica)

Oggi, 4 agosto, come ogni prima domenica del mese, torna «Domenica al museo», l’iniziativa del Ministero della Cultura che permette di visitare gratuitamente i musei, parchi archeologici e i luoghi della cultura statali. (Corriere Milano)

Musei gratis, concerti e spettacoli (all'alba): cosa fare nel week end a Palermo e in Sicilia

Che cosa si può vedere a Milano Domenica 4 agosto, come ogni prima domenica del mese, torna Domenica al Museo, l'iniziativa che permette di visitare gratuitamente i musei, parchi archeologici e i luoghi della cultura statali. (MilanoToday.it)

Tante le possibilità. Torna domenica 4 agosto, prima domenica del mese, l'iniziativa dei musei aperti gratuitamente, che offre la possibilità di visitare senza costi gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. (Corriere Roma)

Condividi questo articolo via e-mail = campi obbligatori Il tuo nome E-mail destinatario Messaggio Invia Musei gratis, concerti e spettacoli (all'alba): cosa fare nel week end a Palermo e in Sicilia (Balarm.it)