Pompei è il sito più visitato della prima domenica d'agosto: più di 17mila visitatori

Pompei è il sito più visitato della prima domenica d'agosto: più di 17mila visitatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it INTERNO

Il Parco archeologico di Pompei è il sito più amato di questa prima domenica d'agosto: più di 17mila i visitatori. «Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Tantissimi visitatori hanno potuto trascorrere parte della loro giornata immersi nella bellezza del patrimonio culturale della nazione. Questi risultati confermano la nostra azione e spingono ad aumentare il nostro impegno per rendere le nostre strutture sempre più accoglienti, moderne ed efficienti. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

'Anche questa domenica al museo di agosto si chiude con un bel risultato in termini di affluenza nei musei e nei parchi archeologici statali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Castello della Zisa a Palermo Una domenica all'insegna della cultura anche in Sicilia.Torna anche ad agosto il tradizionale appuntamento della "Domenica al Museo": l'iniziativa che prevede, ogni prima domenica del mese, l'ingresso gratuito in Parchi archeologici, musei e luoghi della cultura che dipendono dall’assessorato regionale dei Beni culturali. (Balarm.it)

A Milano, in particolare, oggi sarà possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera (apertura 8.30-19.15), la Galleria d’arte moderna (10-17.30), il Museo del Novecento (10-19.30), il Museo di Storia naturale (10-17.30) e le Gallerie d’Italia di piazza Scala 9.30-18.30). (Corriere Milano)

4 Agosto, tornano anche a Siena le domeniche gratuite nei musei statali

Che cosa si può vedere a Milano In particolare, a Milano sarà possibile visitare gratuitamente la Pinacoteca di Brera, la GAM, il Museo del Novecento, il Museo di Storia Naturale e le Gallerie d'Italia di piazza Scala. (MilanoToday.it)

Torna l'iniziativa 'Domenica al museo', che prevede l'ingresso gratuito in tutti i musei e parchi archeologici statali la prima domenica del mese. In alcuni casi è necessario prenotare Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La Pinacoteca sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30, per informazioni consultare il sito internet o chiamare il numero 0577281161 Il 4 agosto si rinnova l’appuntamento con “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, la prima domenica del mese, in tutti i musei statali e coinvolge a Siena tre musei: la Pinacoteca Nazionale, Villa Brandi a Vignano e il Museo Archeologico presso il Santa Maria della Scala. (RadioSienaTv)