L'Ulss 2 celebra la Giornata Mondiale della menopausa con un incontro dedicato al benessere delle donne

L'Ulss 2 celebra la Giornata Mondiale della menopausa con un incontro dedicato al benessere delle donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana SALUTE

Anche quest’anno l’Ulss 2 Marca trevigiana aderisce all’H-Open Day di Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna di genere, in occasione della Giornata mondiale della Menopausa, attraverso un evento informativo aperto a tutti. “Benessere della donna in menopausa” è il titolo dell’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Treviso, in programma oggi venerdì 18 ottobre a Palazzo Rinaldi dalle 17.30. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

La menopausa non è una malattia, ma un evento naturale: tuttavia i cambiamenti biologici che ad essa si accompagnano esercitano una grande influenza sulla qualità della vita e della salute in generale. (Corriere della Sera)

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra oggi, 18 ottobre, l'ASP Trapani aderisce alla seconda edizione dell'Open Day sulla Menopausa, promosso dalla Fondazione Onda ETS.... (Virgilio)

Per supportarle, in questa delicata epoca della vita, nasce 'Menopausa, la guida' è un progetto ideato e prodotto da Studiomaker, casa di produzione audiovisiva indipendente specializzata nella divulgazione scientifica, con il patrocinio e la partnership di Federfarma e realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli di Roma, attraverso un comitato scientifico guidato dal Giovanni Scambia, docente di Ostetricia e Ginecologia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma e Direttore Scientifico, Fondazione Policlinico Universitario A. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come affrontare i cambiamenti di libido dopo la menopausa? Lelo rompe i tabù durante la Giornata Mondiale dedicata

Tre decenni che, tuttavia, non trascorrono per tutte in buona salute. Per questo, è fondamentale che il mondo della sanità, coadiuvato da quello della politica, sia promotore di un invecchiamento attivo. (Sanità24)

MASSA-CARRARA- In occasione della “Giornata mondiale della menopausa” che si celebra domani, 18 ottobre 2024, le direttrici delle strutture Consultoriali, dell’Assistenza ostetrica e della Psicologia ospedale-territorio dell’Azienda USL Toscana fanno il punto sui servizi garantiti nei Consultori della Asl. (La Voce Apuana)

La menopausa è un argomento ancora soggetto a insensati tabù, specialmente quando si parla di sessualità. A lungo questo momento perfettamente naturale nella vita di una donna è stato ritenuto culturalmente assimilabile ad una data di scadenza, poiché segna la fine del periodo della fertilità femminile; tuttavia questo non implica affatto che non ci sia spazio per vivere la propria sessualità e il desiderio anche oltre i 40 e 50 anni. (alfemminile.com)