Folla in chiesa a Lentini per la camera ardente di Margaret, i genitori: «Rispettate il nostro dolore&r

Folla in chiesa a Lentini per la camera ardente di Margaret, i genitori: «Rispettate il nostro dolore&r
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. La ragazza era in uno studio medico all’Eur, si è sentita male ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Di Nettuno e con un’attività anche a Latina il chirurgo estetico Marco Antonio Procopio, indagato assieme al padre, Marco Procopio, per la morte della 22enne siciliana Margaret Spada che – dopo una ricerca sui social – si era rivolta al loro studio, a Roma Eur, per sottoporsi ad un intervento di rimodellamento del naso. (Radio Studio 93)

La ragazza era in uno studio medico all’Eur, si è sentita male ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Sant’Eugenio dove è morta dopo tre giorni di coma. LENTINI – Sono centinaia le persone che si stanno recando alla camera ardente allestita nella chiesa del Carmine a Lentini, nel Siracusano, per dare l’ultimo saluto a Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale. (Livesicilia.it)

«La questione di una probabile malformazione congenita come causa principale dell’ipotizzata reazione avversa non mi convince - ammette Antonino Giarratano, presidente della Siaarti (Società di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva) e ordinario di anestesiologia dell’Università di Palermo – È invece importante capire se la struttura aveva attrezzature, tecnologie e personale preparato per trattare con la rianimazione cardiopolmonare di base e il defibrillatore le eventuali aritmie, le convulsioni e l’insufficienza respiratoria». (ilmessaggero.it)

Margaret Spada «non è stata subito rianimata»: la relazione della Asl ora complica la posizione dello studio Procopio

Centinaia di persone in fila alla camera ardente nella chiesa del Carmine di Lentini, nel Siracusano, per rendere omaggio a Margaret Spada, la 22enne deceduta a seguito di un intervento di rinoplastica in una struttura a Roma, individuata dalla giovane in una piattaforma social. (Gazzetta del Sud)

Lo ha detto l’autopsia: prima un arresto cardiaco nello studio Procopio che l’ha portata al coma irreversibile, poi la morte in ospedale, al Sant’Eugenio, sempre per arresto cardiaco. Margaret Spada è morta il 7 novembre in «un quadro di sofferenza acuta». (ilmessaggero.it)

Una «cardiopatia congenita», o forse un dosaggio sbagliato dell'anestetico. Un'operazione praticamente di routine, che probabilmente però non poteva essere effettuata da Marco e Marco Antonio Procopio, proprietari del centro nella zona a Sud della Capitale. (ilgazzettino.it)