Addio a Franco Piperno, intellettuale e figura storica della sinistra extraparlamentare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva 82 anni. fu cofondatore di Potere Operaio È morto a Cosenza all'età di 82 anni Franco Piperno, figura di spicco della sinistra extraparlamentare italiana e cofondatore di Potere Operaio, uno dei movimenti più significativi del panorama politico degli anni '70. Malato da tempo, Piperno era originario di Catanzaro, ma aveva trascorso gran parte della sua vita a Cosenza, dove è deceduto in una struttura sanitaria. (TGLA7)
Ne parlano anche altre testate
E' morto all'età di 82 anni Franco Piperno, attivista politico e saggista, volto storico della sinistra extraparlamentare e leader di Potere Operaio, oltre che docente di Fisica della Materia all'Unical. (Adnkronos)
Si è spento a Cosenza Franco Piperno, figura di spicco della sinistra extraparlamentare italiana e tra i fondatori di Potere Operaio. Originario di Catanzaro, Piperno aveva 82 anni e da tempo era malato. (wesud)
E' morto all'età di 82 anni Franco Piperno, attivista politico e saggista, volto storico della sinistra extraparlamentare e leader di Potere Operaio, oltre che docente di Fisica della Materia all'Unical. (Reggio TV)
COSENZA – Franco Piperno, originario di Catanzaro, è morto oggi a 82 anni causa di un malore all’ospedale di Cosenza dove era stato ricoverato in gravi condizioni. Iniziò la sua carriera universitaria come ricercatore presso la facoltà di Ingegneria della Sapienza di Roma divenne docente al Politecnico di Milano,poi alla università dell’Aquila“,quindi all’ateneo “P. (Quotidiano online)
É morto a Cosenza, all’età di 82 anni, Franco Piperno, esponente storico della sinistra extraparlamentare e tra i fondatori di Potere operaio. Malato da tempo, era originario di Catanzaro. Piperno aveva insegnato all’Università della Calabria ed era stato anche assessore comunale a Cosenza all’epoca in cui era sindaco Giacomo Mancini. (StrettoWeb)
Franco Piperno è stato un uomo complesso, pungente e perspicace, attento osservatore dell’umanità, ma ancor più del cielo su cui ha tenuto appassionate lezioni magistrali e per il quale ha ideato ed ispirato il Planetario”. (Agenzia askanews)