Sindaco Caruso:con Piperno Calabria perde mente brillante e arguta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 13 gen. – “Cosenza e la Calabria perdono una mente brillante ed arguta dotata di grande carisma. Franco Piperno è stato un uomo complesso, pungente e perspicace, attento osservatore dell’umanità, ma ancor più del cielo su cui ha tenuto appassionate lezioni magistrali e per il quale ha ideato ed ispirato il Planetario”. Così il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ricorda Franco Piperno scomparso dopo una lugga malattia. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Tra i fondatori di Radio Ciroma, negli ultimi anni il suo nome è stato legato al rilancio del progetto del Planetario. E' morto all'età di 82 anni Franco Piperno, attivista politico e saggista, volto storico della sinistra extraparlamentare e leader di Potere Operaio, oltre che docente di Fisica della Materia all'Unical. (Adnkronos)
É morto a Cosenza, all’età di 82 anni, Franco Piperno, esponente storico della sinistra extraparlamentare e tra i fondatori di Potere operaio. Malato da tempo, era originario di Catanzaro. Piperno aveva insegnato all’Università della Calabria ed era stato anche assessore comunale a Cosenza all’epoca in cui era sindaco Giacomo Mancini. (StrettoWeb)
Catanzarese, a Cosenza ricoprì il ruolo assessore alla Cultura nella giunta di Giacomo Mancini, per poi continuare l'impegno politico durante gli anni della sindacatura di Eva Catizone. E' morto all'età di 82 anni Franco Piperno, attivista politico e saggista, volto storico della sinistra extraparlamentare e leader di Potere Operaio, oltre che docente di Fisica della Materia all'Unical. (Reggio TV)
La sua carriera accademica, intensa e prestigiosa, lo ha visto laurearsi in Fisica presso l’Università di Pisa, per poi avviare un percorso di ricerca e insegnamento che lo ha condotto alla Sapienza di Roma, al Politecnico di Milano e all’Università dell’Aquila. (wesud)
Aveva 82 anni. fu cofondatore di Potere Operaio (TGLA7)
Advertisement (Quotidiano online)