Brignone si inchina a Gut Behrami per la coppa di superG. Ma l'azzurra è ancora sul podio - FISI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FISI SPORT

Brignone si inchina a Gut Behrami per la coppa di superG. Ma l’azzurra è ancora sul podio Federica Brignone, questa volta, si deve inchinare alla più grande specialista del superG degli ultimi decenni. Lara Gut mette sulla pista di Sun Valley tutta la sua rabbia e la sua tecnica sopraffina e va a vincere gara e coppa, con 1″33 e 35 punti di vantaggio sull’azzurra. La ticinese aveva vinto solo una gara di specialità in stagione, quella di Garmisch, ma aveva mostrato grande regolarità. (FISI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL METEO PROIBITIVO Le finali di Sun Valley partono con tre verdetti a tavolino: le due discese non si possono disputare a causa del forte vento e così le classifiche si congelano. Federica Brignone vince la coppa del mondo generale e quella di discesa, Marco Odermatt quella di discesa (visto che la generale l'aveva già vinta). (Eurosport IT)

Voto elettronico, rapporti con le banche svizzere, elezione del Consiglio federale: il deputato liberale-radicale Laurent Wehrli fa il punto sulle questioni politiche che riguardano le svizzere e gli svizzeri all'estero. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

“Sono molto emozionata – ha detto Brignone -, ma voglio già tenere il setting per domani, per la prossima gara. E’ una giornata fantastica. E’ una cosa folle, se me lo avessero detto ad inizio non me lo sarei mai aspettato. (FISI)

Salta la gara a Sun Valley, Federica Brignone vince la Coppa del Mondo generale e quella di discesa

In quella femminile a Federica Brignone basta arrivare 14esima in una qualsiasi delle quattro prove di Sun Valley per battere la svizzera Lara Gut-Behrami e portare a casa il secondo globo di cristallo dopo quello del 2020, unica donna italiana a riuscirci. (la Repubblica)

ANSA (Avvenire)

La cancellazione della prova delle finali assegna aritmeticamente la seconda Coppa del mondo generale a Brignone. Dove non ha potuto la pista – a Sun Valley, in Idaho, la discesa è stata spostata di oltre due ore e mezza, alle 22 ora italiana, causa meteo – ha potuto la matematica. (AostaSera)