Muore dopo un pestaggio: il Gip emette cinque misure cautelari (NOMI e FOTO)

Muore dopo un pestaggio: il Gip emette cinque misure cautelari (NOMI e FOTO)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Zoom24.it INTERNO

Ha perso la vita a causa delle ferite riportate alla testa dopo essere caduto a terra per un pugno ricevuto. Shimpei Tominaga, originario del Giappone, era ricoverato in terapia intensiva dopo l’aggressione, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo. La vittima, residente a Udine da tempo e attivo nel settore dell’export di arredamento made in Italy verso il Giappone, lascia la moglie Chinatsu e un figlio di 13 anni. (Zoom24.it)

Ne parlano anche altre fonti

Udine si ferma per ricordare Shimpei Tominaga. La ferita rimediata al capo, dopo aver battuto la testa a terra in seguito al pugno ricevuto, alla fine è risultata fatale, nonostante in questi giorni ci sia stato il disperato tentativo dei medici del Santa Maria della Misericordia di salvarlo. (ilgazzettino.it)

Caro Shimpei, ci accorgiamo che qualcuno ha dato il buon esempio quando non c’è più. Siamo sconvolti, sgomenti, smarriti, increduli, attoniti per quello che è accaduto nel cuore della città. (Il Messaggero Veneto)

L'Italia può considerarlo, a tutti gli effetti, il "papà" di Goldrake e affini, da Mazinga Z a Jeeg Robot e all'Uomo Tigre: non fosse stato per Kenichi Tominaga - il padre della vittima della rissa verificatasi nei giorni scorsi a Udine, Shimpei - la generazione di adolescenti degli anni Settanta non avrebbe scoperto Ufo Robot e altri celeberrimi cartoni animati giapponesi, che hanno poi accompag… (Il Messaggero Veneto)

Omicidio Tominaga, Samuele Battistella vuole restare in carcere

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Riavvolgiamo il nastro e torniamo alla notte scorsa: sono state ore terribili per i cittadini di Castelfranco, vissute anche nelle immagini postate sui social (Servizio di Redazione Medianordest) (ANTENNA TRE)

Omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. L’accusa, inizialmente di lesioni gravissime, è stata modificata il seguito al decesso del 56enne, avvenuto ieri nel reparto di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia dopo quattro giorni di agonia. (Il Friuli)

Il 19enne di Mareno di Piave accusato dell’omicidio preterintenzionale dell’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga ha rinunciato a presentare istanza al Tribunale del Riesame per ottenere gli arresti domiciliari. (Il Friuli)