Biden,doppia gaffe al vertice Nato: cresce pressing per ritiro (ma lui resiste)

Biden,doppia gaffe al vertice Nato: cresce pressing per ritiro (ma lui resiste)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza ESTERI

Ora anche fuoco amico - spingono per il ritiro del Presidente Usa, Joe Biden che ieri ha messo in fila qualche passaggio a vuoto e una doppia gaffe. L'ennesima. Fatto sta che prima ha introdotto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky come Vladimir Putin, correggendosi. Poi ha confuso Kamala Harris con Trump, dicendo di "aver scelto Trump come vicepresidente perché convinto che fosse qualificata a fare il presidente". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

E ora chiamo a parlare il presidente dell'Ucraina, il presidente Putin. No, sono così concentrato nel battere Putin che ti ho chiamato Putin. (ilmessaggero.it)

Serie di gaffe per Biden, chiama Zelensky "Putin" e Kamala Harris "Trump" 12 luglio 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Negli Stati Uniti l’avevano definita come la conferenza stampa più attesa di sempre: quella del presidente americano Joe Biden al termine del vertice Nato di Washington, in cui il leader della Casa Bianca avrebbe dovuto fugare i dubbi sulla fragilità legata alla sua età che era emersa durante il dibattito di due settimane fa contro Donald Trump, suo avversario alle presidenziali di novembre. (LAPRESSE)

Dalla politica estera alla salute, 11 domande per “testare” Biden

Questa la gaffe virale dell'attuale presidente degli Stati Uniti sul palco di una cerimonia della Nato: Biden si è poi immediatamente corretto, lasciando il posto a Zelensky e cedendogli la parola, ma l'errore sotto i riflettori del mondo potrebbe costare ancor più caro. (ilmattino.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev L'ultima gaffe di Biden: "Ecco a voi il Presidente Putin", ma è Zelensky - 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

WASHINGTON. Il presidente americano Joe Biden ieri sera ha tenuto la conferenza stampa a chiusura del vertice Nato. (La Stampa)