Ennesima gaffe di Biden che presenta Zelensky come Putin e Harris come Trump

Ennesima gaffe di Biden che presenta Zelensky come Putin e Harris come Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Nell'annunciare il presidente ucraino Zelensky, l'inquilino della Casa Bianca lo ha confuso con il nemico Putin. «Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin», ha detto Biden nella sala gremita di giornalisti. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Biden, durante un evento della Nato, a meno di un'ora dalla conferenza stampa ritenuta fondamentale dai vertici del suo partito, è scivolato al momento di annunciare il presidente ucraino Zelensky: «Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin». (Corriere della Sera)

Usa 2024 (LaC news24)

Nella conferenza stampa al termine del vertice Nato, ha reagito con rabbia agli appelli lanciati anche dal suo partito a farsi da parte (AGI - Agenzia Italia)

Macron, 'Biden è preciso sui dossier, li conosce bene'

Questa la gaffe virale dell'attuale presidente degli Stati Uniti sul palco di una cerimonia della Nato: Biden si è poi immediatamente corretto, lasciando il posto a Zelensky e cedendogli la parola, ma l'errore sotto i riflettori del mondo potrebbe costare ancor più caro. (ilmattino.it)

"Sono la persona più qualificata, quella con più possibilità di battere Donald Trump”, afferma Biden nonostante gli strafalcioni ad oltranza dirante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Washington. (Secolo d'Italia)

(ANSA-AFP) - WASHI, 12 LUG - Joe Biden è un presidente "in carica, preciso sui dossier, che conosce bene". E rispondendo ad una domanda sull'ultima gaffe del presidente americano che ha introdotto Volodymyr Zelensky chiamandolo Putin, salvo poi correggersi subito, Macron ha detto: "Tutti abbiamo dei lapsus". (La Gazzetta del Mezzogiorno)