Wall Street apre in calo: Nasdaq perde l’1,2%

Wall Street apre in calo: Nasdaq perde l’1,2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Borse.it ECONOMIA

Wall Street avvia le contrattazioni in calo, influenzata da dati macroeconomici che hanno deluso le aspettative. Nonostante una chiusura di giornata precedente leggermente negativa e priva di stimoli significativi, nuovi dati sul commercio estero hanno evidenziato un aumento del deficit a 102,86 miliardi di dollari. A New York il Dow Jones registra un calo dello 0,23%, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 mostrano ribassi più marcati rispettivamente dello 0,67% e dell’1,2%. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Walgreens Boots Alliance Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.326 punti; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza l'), che si ferma a 6.038 punti, in prossimità dei livelli precedenti. (LA STAMPA Finanza)

Wall Street avvia le contrattazioni in ribasso, dopo aver chiuso ieri appena sottotono, in una giornata festiva e povera di spunto sul fronte macroeconomico e societario.A pesare sugli indici concorrono alcuni deludenti dati macroeconomici, come il dato preliminare sul commercio estero, che evidenzia un aumento del deficit a 102,86 miliardi di dollari, ben oltre le aspettative, a causa dell'impennata delle importazioni. (LA STAMPA Finanza)

Le scorte del commercio all'ingrosso negli States sono diminuite dello 0,2% a novembre su base mensile, attestandosi a 901,6 miliardi di dollari. Le attese erano di un aumento dello 0,1%. Wall Street in rosso nell'ultima seduta della settimana natalizia. (Websim)

Wall Street: apertura in calo (S&P -0,3%) dopo pausa natalizia (RCO)

Il listino di riferimento Nikkei segna un progresso dell’1,12% a quota 39,568.06, e un guadagno di 437 punti. La Borsa di Tokyo accelera sul finale di scambi e termina la seduta in rialzo, sebbene orfana dalle indicazioni dal mercato azionario Usa e dalle piazze europee, trainata dal settore automotive, con l’accelerazione di Toyota. (Il Sole 24 ORE)

L’anno d’oro di Oracle, la striscia positiva di Gamestop, la ritirata del bitcoin frena i titoli cripto, i ritardi dei voli di American Airlines e i dipendenti di Starbucks scioperano la vigilia di Natale (Milano Finanza)

Wall Street: apertura in calo (S&P -0,3%) dopo pausa natalizia (RCO) (Il Sole 24 ORE)